09,00 - Arriva una buona notizia direttamente dai gestori del Lido Paradiso di Trapani. Giuseppe, il bimbo di quattro anni che stava annegando ieri in piscina, è grave, si, ma non è in pericolo di vita. Questo quanto scrivono nella loro pagina Facebook i gestori del Lido:
Oggi è stata una domenica difficile al Lido Paradiso....l' incidente accaduto al piccolo Giuseppe ha sconvolto tutti......finalmente da poco è giunta una bella notizia direttamente dai familiari del piccolo che ci ha reso felicissimi....è fuori pericolo... doveroso un enorme grazie a Ciccio Miro' insieme all'amico che era con lui, grazie al pronto intervento dei ragazzi della Paceco Soccorso by Giovanni Cimino, Marco Perrera, Federico Lo Giudice, Marina Torrente nonché agli amici Peppe Coppola, Vito dello staff di Peppe Orlando, e al fondamentale e professionale intervento dei medici Dott. CAMMARERI, ANDOLINA ed un altro di cui gradiremmo conoscere identità. ... un abbraccio ai familiari del piccolo Giuseppe dallo staff del lido....
07,00 - E' grave il bimbo di quattro anni caduto ieri in piscina a Trapani al Lido Paradiso, sul Lungomare Dante Alighieri. Le sue condizioni sono gravissime.
Come abbiamo raccontato, un bambino di quattro anni ha rischiato di annegare, ieri, a Trapani, ed ora è in coma, in un ospedale di Palermo, al reparto di rianimazione dell'Ospedale dei Bambini. Tutto è accaduto intorno alle 13,30. Il bambino giocava in spiaggia con altri suo amici. Probabilmente ha mangiato un panino, ha deciso di entrare in piscina, ed è stato trovato dopo quasi un'ora, il corpo che galleggiava in acqua, in posizione supina grazie alle urla atterrite di una donna. Recuperato il bambino, la situazione è apparsa subito disperata. Nell'attesa del 118, è stato sottoposto a delle prime manovre di rianimazione. Gli operatori dell'ospedale Sant'Antonio Abate lo hanno intubato e accompagnato nell'area di emergenza, dove quasi subito è stato disposto il trasferimento in elisoccorso a Palermo, all'ospedale dei Bambini, nel reparto di rianimazione pediatrica.
La notizia ha fatto presto il giro tra i bagnanti. Molti si sono fatti prendere dalla commozione, altri hanno deciso di abbandonare la spiaggia. Il piccolo è entrato in piscina nonostante l'impianto fosse chiuso, e nessuno pare si sia accorto di nulla, tra gli adulti o gli operatori del lido. Era a mare con la sua famiglia, mamma e papà, originari di Xitta, frazione di Trapani, e con la zia, che dopo il ritrovamento del corpo del bambino è stata colta da malore.
Sul caso indagano gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani, che hanno già ascoltato dipendenti e frequentatori dello stabilimento balneare.
Intanto ieri, ad Alcamo Marina, due bagnini hanno tratto in salvo due bagnanti che hanno rischiato di annegare. E' accaduto in località Aleccia.