Inaugurata giovedì 7 luglio la Beach Arena a Marsala. Alle 19 in punto con la presenza, tra tutti, dell'ospite d'eccezione Valerio Vermiglio, siciliano della provincia di Messina ed ex capitano della Nazionale finanche uno dei migliori palleggiatori al mondo ancora in attività, dell'assessore allo Sport prof.ssa Lucia Cerniglia e della giocatrice della Pallavolo Marsala, Marialaura Patti e del djset targato Rmc 101 con l'intrattenimento di Antonio Mistretta.
Ci ha pensato proprio Vermiglio, al fatidico taglio del nastro tricolore, tra una battuta sarcastica ed un'altra, a dispensare qualche utile consiglio all'indirizzo di tutti i giovanissimi presenti.
E così fin dal primo pomeriggio, l'Arena si è andata man mano riempiendosi di giovani pallavolisti apprestatisi a prendere familiarità con la sabbia dei campetti effettuando i primi palleggi, nel luogo che, da qui a poco, rappresenterà un punto d'incontro e che farà convergere tanti giocatori nella nostra città nel corso dell'estate. Lo stesso Vermiglio e la Cerniglia hanno poi premiato con una coccarda rievocativa le atlete che si sono distinte per l'ottimo risultato raggiunto dalla Rappresentativa della Sicilia al Trofeo delle Regioni 2016 svoltosi ad Assisi in provincia di Perugia. Le atlete premiate sono state Alessandra Mistretta, Arianna Giannone nonchè il tecnico Gaspare Viselli.
Intanto è partita l'attività, i campi (tre in tutto) saranno a disposizione anche degli amatori che vorranno passare qualche pomeriggio in movimento e all'insegna del beach volley. Dalla prossima settimana verranno organizzati vari tornei dove vi parteciperanno atleti provenienti da tutta la Sicilia.
La "Beach Arena" è nata da un'idea di Gaspare Viselli, Maurizio Falco e Luciano Tagnesi allo scopo di creare un centro di aggregazione di tutti i giovani pallavolisti per questa estate.
Emanuele Giacalone
twitter.com/Emanuele_G90