Quantcast
×
 
 
04/07/2016 15:15:00

Francesco Gandolfo è il nuovo presidente del Lions Club di Marsala

Staffetta di Presidente del Lions Club di Marsala. Il Passaggio di campana si è svolto nella sala centrale della Villa Favorita.  Alberto Di Girolamo, Sindaco di Marsala ha aperto i lavori con un saluto e il benvenuto agli ospiti locali e stranieri, Sofiane Mouaffak Presidente del Lions Club Tunis Doyen e Madeleine Bennaceur Consigliere del Consolato francese per la Tunisia e la Libia.

Ha preso la parola il Presidente uscente Dr. Vincenzo Menfi che ha ringraziato tutti i soci per la collaborazione e i componenti del Direttivo per averlo coadiuvato durante l’intero anno sociale 2015-16. Infine ha proceduto alla Cerimonia di Passaggio della Campana consegnando al Dr. Francesco Gandolfo, che sarà il Presidente dell’anno sociale 2016-17, il distintivo di Presidente e il simbolico “martello”.

Il neo Presidente Dr. Francesco Gandolfo con palese emozione ha ringraziato per la fiducia ed ha annunciato i progetti di servizio che intende sviluppare in questo anno, molto importante ed unico per la coincidenza col centenario della costituzione del Lions Club International, quindi molto impegnativo. Il programma è visibile su www.lionsmarsala.it Ha concluso il suo discorso con la presentazione dei componenti del Direttivo che lo affiancheranno in questo anno sociale.

Nel corso della serata, hanno preso la parola diversi rappresentanti dei Club Lions Internazionali intervenuti in questa occasione: il Presidente del Lions Club Tunis Doyen Sofiane Mouaffack, ringraziando per la gradita ospitalità, si è soffermato soprattutto sulle attività rivolte a favore della salute ed educazione dei bambini; il Responsabile delle relazioni Internazionali, il Dr. Daniel Passalacqua ha espresso un plauso nei confronti dei referenti con cui si è relazionato; il Presidente di Zona 5 L.C. International 108YB dr Vito Sanci ha espresso le sue congratulazioni al presidente uscente per il lavoro svolto; il Dr. Vincenzo Leone, secondo vice Governatore Eletto per il distretto 108YB, è intervenuto per porgere i saluti nella sua nuova veste e nel corso del suo discorso ha dato enfasi al coinvolgimento emotivo e al senso di appartenenza che deve caratterizzare ciascuno nello svolgimento delle attività benefiche intraprese dal Club Service.