×
 
 
06/06/2016 20:00:00

Egadi, avviato il servizio di pulizia delle spiagge. Due romani si sposano a Marettimo

Ha preso il via alle Egadi e si protrarrà fino al prossimo 9 ottobre in tutte e tre le isole, il servizio di pulizia straordinaria delle coste e delle spiagge avviato dall’Amministrazione Comunale di Favignana. Un servizio decisamente apprezzato dai bagnanti e dai frequentatori delle isole, cui l’Amministrazione tiene in maniera particolare, proprio per permettere a quanti scelgono le spiagge e i siti balneari di Levanzo, Marettimo e Favignana, di godere di luoghi sempre puliti e quindi anche sicuri oltre che di grande bellezza naturalistica. Oltre alla pulizia di coste e spiagge, ha preso il via anche il servizio di spazzamento serale, sempre in tutte e tre le isole, per garantire la pulizia del territorio nel complesso, sia in paese che in mare, a salvaguardia di isole ricche di scorci e paesaggi straordinari da tutelare a beneficio di turisti e residenti. Lo spazzamento serale delle piazze e delle aree limitrofe è già stato attuato negli anni scorsi, e viene eseguito dagli operatori muniti di apposita attrezzatura. Per quanto riguarda le coste, un servizio aggiuntivo è stato disposto per Marettimo, dove è stato attivata una barchetta con operatore a bordo che si sposterà per le varie cale e pulirà le spiagge dietro l’ìsola.

La stagione dei matrimoni -  Marettimo è nuovamente stata scenario del matrimonio tra due romani che hanno scelto l’isola dopo averla scoperta la scorsa estate in vacanza ed essersene innamorati. Un matrimonio che ha coinvolto la gente, celebrato alla delegazione comunale, con rito civile, e poi all’aperto con lo sfondo del Castello di Punta Troia. Su delega del sindaco è stato celebrato dall’assessore del Comune di Erice, Laura Montanti, amica di famiglia della coppia: Salvatore Internullo, di 46 anni e Simona Consorti, di 37 anni. Circa 150 gli invitati dei due sposi, provenienti da ogni parte del mondo (molti dall’Inghilterra e dalla Germania), che si sono intrattenuti durante la festa con la musica degli Ottoni Animani in sottofondo. Un maestoso aperitivo in piazza ha inaugurato il brindisi per Salvatore e Simona, responsabile vendite e marketing della Fiat lui, dove è braccio destro di Marchionne, e amministratrice di un'impresa familiare di mobili lei, che hanno voluto dedicare un omaggio alla Sicilia e alle tre isole in particolare, con la scelta di tre tavoli con i nomi di Levanzo, Favignana e Marettimo e ad ogni tavolo un segnaposto con una frase che parla della Sicilia. Per Marettimo non è stato il primo matrimonio della stagione: già altre cerimonie sono state celebrate sull’isola, che si prepara a un nuovo evento simile in programma per il 18 giugno, quando a pronunciare il fatidico sì sulla più lontana delle Egadi sarà una coppia di marsalesi.


 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...