Quantcast
×
 
 
04/06/2016 15:30:00

Trapani, precisazione di Uniti per il Futuro circa una possibile alleanza con il Pd

 Da giorni si rincorrono comunicati e prese di posizioni su presunti avvenuti contatti tra il movimento Uniti per il Futuro e il PD o parti di esso. Il Giornale di Sicilia, addirittura, nella edizione del 25 maggio scorso, pagine di Trapani, titola: «Fazio guarda al PD, ribatte secco Abbruscato». Titolo che alla luce della attuale situazione politica appare assolutamente non veritiero e fuorviante, come fuorvianti sono le voci artatamente diffuse su questo come su altri articoli di stampa che confermerebbero rapporti ed intese ora con il PD, ora con autorevoli esponenti dello stesso partito.
Ancora una volta non può non ribadirsi con chiarezza quanto diffuso nel comunicato del 16 maggio scorso: «Il nostro è un movimento aperto al dialogo ed al contributo di tutti i cittadini trapanesi che vogliono spendersi e comprendere quale futuro intendiamo costruire insieme. Per essere estremamente chiari Uniti per il Futuro fin da subito si dichiara disponibile a misurarsi con chiunque, singoli, movimenti, associazioni, partiti, voglia prodigarsi per delineare e sviluppare gli indirizzi programmatici per il futuro di Trapani. Unica condizione posta dal movimento è che impegno, serietà e lealtà siano alla base del confronto insieme ai prerequisiti di correttezza e trasparenza».
Di conseguenza si ribadisce che non era una apertura rivolta a qualcuno in via esclusiva, ma, bensì, una disponibilità con chiunque (associazioni, comitati, partiti, gruppi) che tenuto conto delle condizioni in cui versa la città metta da parte i propri interessi, anche elettorali e faccia prevalere l’interesse preminente della collettività trapanese.
Auspichiamo quindi, piuttosto che strumentalizzare vicende, assumere posizioni critiche o guardare il proprio interesse, vengano una volta tanto anteposte tali condotte e concretamente si lavori per iniziative che raggiungano le superiori finalità di interesse generale.


Il presidente
Riccardo Saluto