Quantcast
×
 
 
26/05/2016 13:00:00

Un "Billy Elliot" marsalese. Il giovane Gaspare Li Mandri danzer a Vienna

 Gaspare Li Mandri, quindici anni, di Marsala, realizza il suo sogno. Il giovane danzatore marsalese è entrato a fare parte del Ballettakademie Wiener Staatsoper, ovvero una delle scuole di danza più prestigiose del mondo.

​ L’accademia, da agosto di quest’anno, specializzerà il ragazzo, trasformandolo in un danzatore professionista nella danza classica e contemporanea. Seguito fino a oggi dai maestri Marcello Carini e Michele Pernice dell’Asd Ensembledi Palermo, diretto da Aldo Carini, Gaspare è stato conteso anche dal Koninklijk Conservatorium Den Haag in Olanda Holland e dal Ballet Akademie fur Music und theater Monaco di Baviera, che ne hanno notato le immense capacità tecniche ed artistiche. Alla fine, però, è stata scelta Vienna.

​ Il traguardo raggiunto, compensa tutti i sacrifici di Gaspare, che tutti i giorni, da quando aveva 10 anni, finita la scuola a Marsala, per amore della danza, ha preso il bus per Palermo per dedicarsi alla sua passione, tornando a casa la sera tardi e studiando sul pullman tra una trasferta e l’altra. 

Il giovane "Billy Elliot" marsalese ora può coltivare il suo sogno.

 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...