Quantcast
×
 
 
25/05/2016 06:10:00

Marsala, medico legale non fa il suo lavoro. Denunciato e sostituito

 Per ben due volte ha dato “buca” all’appuntamento con la presentazione della consulenza che gli era stata affidata da un giudice civile del Tribunale di Marsala in una causa intentata dal 57enne G.M.A contro una compagnia di assicurazioni.

La conseguenza è stata la querela presentata in Procura da G.M.A. contro il medico legale inadempiente (il mazarese R.Z.), accusato di omissione d’atti d’ufficio. E per questo il giudice ha annunciato che alla prossima udienza lo sostituirà, segnalandolo anche alla commissione disciplinare per un’eventuale sanzione.

Che potrebbe arrivare fino alla radiazione dall’albo dei ctu. Il medico legale, infatti, dopo avere visitato G.M.A., alla presenza del medico della controparte, si sarebbe limitato a presentare solo una “bozza” della consulenza. Ad assistere G.M.A. è l’avvocato Vincenzo Forti. Nella querela, il denunciante evidenzia, inoltre, che quando il medico legale lo visitò avrebbe salutato affettuosamente (abbraccio e baci) il collega della controparte. “Non deve pensare a male – si sarebbe giustificato R.Z. – è solo perché siamo molto amici e buoni colleghi”. Poi, però, il danno subito dal 57enne marsalese sarebbe stato valutato dal ctu nella misura del 31%, “non discostandosi di molto – denuncia G.M.A. – dalla valutazione del medico dell’assicurazione”. Mentre, continua, altri 4 medici legali “hanno valutato il danno subito fra il 55% e il 65%”. E per questo, G.M.A. ha iniziato a “pensare a male”…



Giudiziaria | 2024-07-23 17:32:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mafia. Processo Hesperia, tutti condannati

 Seppur con la riqualificazione di alcuni capi d’imputazione in reati meno gravi, o con l’esclusione di qualche aggravante, il Tribunale di Marsala, ha condannato tutti i sette imputati del processo con rito ordinario scaturito...