×
 
 
11/05/2016 09:52:00

Culto di Pentecoste alla TV

 “Fui forestiero e mi accoglieste” (Matteo, 25:35)

Si tratta di una parola di Gesù che risuona oggi molto attuale. La Sicilia, Lampedusa e in particolare la Chiesa metodista di Scicli sono in prima linea sulla rotta del Mediterraneo, pronti ad accogliere i migranti che sbarcano sulle loro coste.

La Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (FCEI) ha iniziato un progetto di accoglienza e sostegno verso i migranti che sbarcano sulle coste siciliane, "Mediterranean Hope" , (MH). Si tratta di un osservatorio permanente sull'isola di Lampedusa, una casa di accoglienza per minori non accompagnati e un centro culturale per l'integrazione nel comune di Scicli. Nell'ambito di questo progetto sono partiti i “Corridoi Umanitari”, un'iniziativa ecumenica promossa dalla FCEI con la Comunità di Sant'Egidio e la Tavola valdese che ha già visto, dall'inizio dell'anno, l'arrivo di oltre 200 rifugiati. Al culto partecipano le chiese evangeliche presenti sull'isola. Sono previste testimonianze di rifugiati e di operatori del progetto MH. La predicazione è affidata ai pastori: Francesco Sciotto, della chiesa metodista di Scicli, Carla Sueri, della chiesa battista di Catania e Andreas Latz, della chiesa Luterana. Per la parte musicale partecipano il gruppo della Chiesa battista di Catania-Librino, il coro africano e il gruppo barocco di Palermo “Collegium Musicum”



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...