Quantcast
×
 
 
07/05/2016 09:10:00

Alcamo, elezioni. Presentati i candidati Abc, oggi tocca a Lauria

Un teatro Euro stracolmo con quasi un migliaio di partecipanti ha accolto i candidati di ABC al Consiglio Comunale di Alcamo e il Candidato a Sindaco Sebastiano Dara, con le parole d'ordine: Onestà, Efficenza, Efficacia e Economicità. Saranno due liste di Abc che appoggeranno Dara.

LAURIA. Oggi, sabato 7 maggio alle ore 11.00, presso il Centro Congressi Marconi, avrà luogo la presentazione del candidato Sindaco Baldassare Lauria alle prossime elezioni amministrative di Alcamo che si terranno domenica 5 giugno. Durante la manifestazione verrà presentato il programma e la squadra dei consiglieri delle liste a supporto della candidatura, Noi per Alcamo e Insieme si può. Scrivono in una nota le due liste:

“Il programma elettorale è stato troppo spesso ridicolizzato da vergognosi copia e incolla, relegato a semplice supporto obbligatorio, più formale che sostanziale. Noi ci siamo proposti di rendere il programma un punto di partenza e non di arrivo, l’inizio di un percorso che ci porterà, qualora eletti, al proseguo di questa attività di programmazione. Un progetto per essere ritenuto credibile deve essere realizzabile, quantificabile, temporizzabile e confrontabile. Non vogliamo elencare una lunga lista di criticità e di ipotetiche soluzioni, bensì, spiegare le reali soluzioni e la vera linea guida su cui si potrà basare lo sviluppo morale, culturale ed economico della nostra città. Alcamo ha bisogno di una guida che porti innovazione, oltre alla capacità di ascoltare le parti sociali, mediare le proposte per poi fungere da catalizzatore di tutte le attività susseguenti. Questa è la proposta politica che vogliamo portare avanti insieme ai candidati al consiglio comunale e sotto la guida sicura e competente del nostro candidato Sindaco Baldassare Lauria”.

BENINATI E I MASSONI. Giuseppe Benenati, uno degli otto candidati a sindaco di Alcamo per le prossime amministrative del 5 giugno ha diramato ieri un appello per invitare i colleghi candidati a sottoscrivere un ulteriore dichiarazione oltre a quella antimafia.

Il rimando è chiaro ed è rivolto alle scorse amministrative cui partecipò quello che poi sarebbe diventato Sebastiano Bonventre, fin dalla campagna elettorale da molti additato come massone, come poi rivelato da Tp24.it (qui l'articolo).  Secondo Benenati, dunque, i colleghi candidati devono giurare di non essere mai stati iscritti alla massoneria, lui intanto ha reso pubblica sui social la propria dichiarazione.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...