Quantcast
×
 
 
31/03/2016 17:00:00

Volley femminile. Riprende il campionato. Nella tana della Sigel arriva l'Ostia Volley

 Per la 21a giornata, 8a di ritorno, arriva a Marsala l'Evoluzione Ostia Volley del "patron" Pietro Colantonio.

La simpatica faccia del presidente romano è di casa a Marsala. Una profonda amicizia lo lega alla società marsalese e ai suoi dirigenti. Quando è libero da impegni sportivi spesso vola proprio in terra lilibetana a rinsaldare questa amicizia.

La squadra laziale è relegata all'ultima posizione con appena due punti, conquistati in trasferta a S. Teresa alla seconda giornata (2-3).

La classifica tuttavia non deve ingannare. Le giovanissime atlete romane hanno onorato fin qui il campionato alternando ottime prove ad altre meno fortunate. L'ultima in casa contro VolleyRò Casal dei Pazzi ad esempio è stata una bella performance con parziali giocati "punto a punto" con le più quotate avversarie.


Il campionato della Sigel è arrivato all'ultima curva, prima di intraprendere il rettilineo finale (con quella di sabato prossimo mancano appena sei gare alla fine della regolar season).

Capolista dalla prima giornata, la squadra lilibetana oggi mantiene nove punti di vantaggio sulla seconda posizione e proverà a mantenere il primato fino alla fine per potersi giocare i play off nella condizione di maggior vantaggio. Nel suo fortino non ha mai perso. Ha sempre sciorinato ottima pallavolo e portato a termine tutte vittorie da "tre punti". Sulla carta l'Evoluzione Ostia sembra la meno indicata a poter intaccare questo piccolo record. Ma nello sport bisogna stare sempre con i piedi per terra e giocare al massimo delle proprie possibilità, solo così si possono raggiungere risultati di eccellenza.

Coach Campisi ha, come sempre, preparato la gara con il massimo zelo cercando di focalizzare i prossimi obiettivi delle sue atlete. 

La partita contro l'Evoluzione Ostia Volley si disputerà al PalaBellina, sabato 2 Aprile. Fischio d'inizio alle ore 17.30

Arbitreranno i palermitani La Barbera Maribetti e Ciaccio Giovanni.