Quantcast
×
 
 
24/03/2016 18:00:00

Alcamo, itinerari e divieti per la processione del Venerd́ Santo

 Domani ad Alcamo è previsto lo svolgimento della Processione Religiosa del Venerdì Santo. L’Ufficio Tecnico con una sua ordinanza oltre al divieto di circolazione durante il passaggio della processione nelle vie interessate  disposto il divieto con rimozione coatta su ambo i lati dalle ore 14:00 alle ore 23:00 delle seguenti vie cittadine: Corso VI Aprile, via G. Cruso, via Comm. Navarra, via SS. Salvatore, via Pitagora, via Corsa del Conte, via Melodia, via Doria Tratto, via G. Galilei, via F.sco Crispi, via Cavour e via e via Roma. Il Comando della Polizia Municipale invita la cittadinanza al rigoroso rispetto della segnaletica di divieto di sosta per la buona riuscita dell’evento religioso. E’, invece, istituito temporaneamente il divieto di circolazione durante il passaggio del Simulacro nelle seguenti vie e piazze dalle ore 16.30 e fino al termine della processione: Corso VI Aprile (tratto tra Piazza Ciullo e la Via G.Caruso); Via G.Caruso (tratto tra Corso VI Aprile e Via Comm. Navarra); Via Comm. Navarra (tratto tra Via G.Caruso e Piazza Castello); Piazza Castello; Piazza della Repubblica (tratto tra Piazza Castello e Piazza Trinità); Piazza Trinità; Via SS. Salvatore (tratto tra Piazza Trinità e Via Pitagora); Via Pitagora (tratto tra Via SS. Salvatore e Via Salerno); Via Salerno (tratto tra Via Pitagora e Via Corsa del Conte); Via Corsa del Conte (tratto tra Via Salerno e Via Diaz); Via Diaz (tratto tra Via Corsa del Conte e Via Melodia); Via Melodia (tratto tra Via Diaz e Via V. Veneto); Via V. Veneto (tratto tra Via Melodia e la Via Doria); Via Doria (tratto tra la Via V. Veneto e Via Mangione); Via Mangione (tratto tra Via Doria e Via Macina Casarubea); Via Macina Casarubea (tratto tra Via Mangione e Via Galileo Galilei); Via Galileo Galilei; Via Francesco Crispi; Corso San Francesco di Paola (tratto tra Via Francesco Crispi e Via Cavour); Via Cavour (tratto tra Corso San F.sco di Paola e Via Roma); Via Roma (tratto tra Via Cavour e Via Pia Opera Pastore); Via Pia Opera Pastore (trattp tra la Via Roma e il Corso VI Aprile). Corso VI Aprile (tratto tra Via Pia Opera Pastore e Piazza Ciullo); Piazza Ciullo.

Concorso Nazionale Danzalcamo - L' 1, 2 e 3 Aprile al Teatro Cielo D’Alcamo il XIX Concorso Nazionale Danzalcamo.  La manifestazione è un appuntamento annuale di grande successo artistico e di notevole richiamo turistico perché caratterizzato dalla partecipazione di ballerini e maestri di danza, provenienti da scuole di tutta Italia, i quali insieme ad artisti e personalità del settore danno vita ad un evento che contribuisce alla visibilità della città di Alcamo. Il Concorso di Danza è un’occasione per unire cultura, arte e danza nonché una valida opportunità di incontro, di crescita e di scambio culturale, in grado di produrre concreti impulsi economici per le aziende presenti nel territorio. Il concorso si articolerà con l’esibizione, nella prima serata, della categoria “solisti”, mentre, nella seconda serata salirà sul palco la categoria “gruppi”, poi i vincitori delle due serate saranno ammessi a partecipare alla serata finale del Gran Galà del 3 aprile e, al termine della selezione per ogni categoria verranno consegnati i premi.

Festa di Primavera - Si svolgerà presso il Parco Urbano San Francesco, il 1 Aprile 2016, la manifestazione denominata “Festa di Primavera”. La manifestazione è  dedicata rincipalmente ai bambini delle scuole elementari per stimolare ed incoraggiare la loro curiosità nei confronti della natura; attraverso il progetto “scopro-conosco-imparo” i bambini assisteranno ad alcune lezioni guidate, saranno coinvolti con giochi e altre attrattive per avvicinarsi al mondo della natura anche mediante la piantumazione di piantine di fiori che l’associazione darà ad ognuno di loro. All’interno dell’evento ci saranno  momenti di animazione e intrattenimento a cura della ditta Frappè Animazione che organizza intrattenimento per bambini. Si ricorda che, l’Associazione Laurus non ha scopo di lucro ed ha come finalità la protezione, lo sviluppo, la difesa, la tutela e la valorizzazione dell’ambiente anche attraverso la lotta agli incendi boschivi. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...