Quantcast
×
 
 
23/03/2016 15:25:00

Castelvetrano. Messineo nominato commissario straordinario del consiglio comunale

L'ex Procutore di Palermo e capo della Dia del capoluogo siciliano Francesc Messineo è stato nominato commissario straordinario a Castelvetrano, in sostituzione del consiglio comunale. Il consiglio comunale di Castelvetrano si è sciolto dopo le dimissioni in massa dei consiglieri in seguito al caso Giambalvo.

 Dopo aver firmato oggi la nomina a commissario straordinario in sostituzione del consiglio comunale di Castelvetrano, il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta ringrazia il procuratore Messineo che, con il nuovo incarico, “continua il proprio impegno a tutela di istituzioni e
società”.
“In relazione al prestigio della personalità coinvolta, - aggiunge il presidente - ritengo questo un gesto di solidarietà concreta a favore della città di Castelvetrano e di tutti i cittadini”.

Questo invece il commento del sindaco di Castelvetrano Felice Errante. 

“Apprendo con particolare piacere della nomina del Dr. Francesco Messineo, quale commissario straordinario in sostituzione del consiglio comunale di Castelvetrano. Sono lieto che il presidente Crocetta abbia voluto scegliere  una figura di così alto spessore per un incarico così delicato come quello di sostituire l’organo supremo di indirizzo e controllo- ha detto Errante- spero di incontrare al più presto il nuovo commissario che sono certo che, oltre a svolgere con perizia e dedizione il suo incarico, saprà essere un importante baluardo a tutela di questa importante istituzione e della città tutta. Come primo cittadino sarò onorato di collaborare con il dr. Messineo.”