Ripresa del lavoro, domenica trasferta a Biella
Dopo il fine settimana di pausa concesso al gruppo, riprende il lavoro della prima squadra, in vista del sesto impegno esterno del girone di ritorno. Domenica 13 marzo (ore 18.00), infatti, la Pallacanestro Trapani giocherà in trasferta a Biella, nella gara valida per la venticinquesima giornata di A2, girone Ovest.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Di seguito, il programma completo della settimana che va dall’8 al 13 marzo, segnalando che ogni appuntamento è soggetto a possibili variazioni, di natura più o meno dipendente dalla volontà del nostro club:
Martedì: 9.30 (pesi+basket); 17.30 (basket);
Mercoledì: 9.30 (pesi+basket); 17.15 (basket);
Giovedì: 9.30 (pesi+basket); 17.15 (basket);
Venerdì: 17.15 (basket);
Sabato: allenamento a orario da definire;
Domenica: 18.00 Biella-Pallacanestro Trapani.
SETTORE GIOVANILE, LE PARTITE DELLA SETTIMANA
Ecco il programma delle partite settimanali delle nostre squadre giovanili:
Mercoledì 9 Marzo
Ore 20:00, campionato Under 18 Eccellenza, Conad Trapani “A” – Fortitudo Basket Lamezia;
Giovedì 10 Marzo
Ore 19:40, campionato Under 15 Regionale, PGS Villaurea Palermo – I Game Shop Trapani;
Ore 20:00, campionato Under 18 Eccellenza, Conad Trapani “B” – Pegaso Ragusa;
Venerdì 11 Marzo
Ore 15:00, campionato Under 16 Eccellenza, Conad Trapani – SMAF Catanzaro;
Ore 17:00, campionato Under 13 Regionale, Vitaldent Trapani – Giochiamo Insieme Trapani.
Massimo Chessa (guardia Pallacanestro Trapani): “Abbiamo attraversato un periodo particolare a causa degli infortuni, in quanto le assenze hanno reso complicato allenarci durante la settimana, prima ancora che esprimerci in partita. Contemporaneamente, abbiamo affrontato delle avversarie toste ed è stato un momento non semplice sotto diversi punti di vista. Adesso, fortunatamente, stiamo recuperando dagli acciacchi e l’ultima vittoria contro Casale Monferrato è stata davvero importante in chiave play-off. La settimana di pausa appena conclusa si è rivelata preziosa per permetterci di recuperare le forze, sia dal punto di vista fisico, sia da quello mentale, e adesso siamo pronti a concentrarci sulla parte finale della stagione regolare. Domenica ci aspetta un’altra sfida molto delicata, fuori casa e su un campo caldissimo come quello di Biella, che conosco bene per aver giocato lì tre anni. Mancano ancora sei partite e siamo convinti di poter dire la nostra fino in fondo”.