Quantcast
×
 
 
02/03/2016 12:00:00

Il Distretto della Sicilia Occidentale inizia la sua promozione da Berlino

L'attività promozionale del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale partita con la presentazione dell'11 febbraio scorso a Milano proseguirà all'ITB di Berlino, alla più famosa e importante fiera turistica mondiale, in programma nella capitale tedesca dal 9 al 13 marzo, durante la quale verranno promossi tutti gli eventi che si succederanno a partire dai mesi estivi sul territorio del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale. 

Da metà giugno (16-­19 giugno) da Trapani, con la terza edizione di Cuscusu, quattro giorni dedicati alla tradizione gastronomica trapanese, un viaggio sensoriale attraverso sapori, incontri e degustazioni alla ricerca dell’identità culinaria del territorio. Ogni giorno si alterneranno eventi, wine tasting, degustazioni all’interno dei migliori ristoranti, laboratori di cucina ed escursioni alla riscoperta del territorio.

Da luglio a settembre le Dionisiache 2016, Calatafimi Segesta Festival delizierà gli appassionati di teatro con rappresentazioni a cielo aperto sia nelle vie della cittadina posta sulle colline dell'agro segestano che al Teatro Greco e al Tempio Dorico dell'Area Archeologica di Segesta.

A fine luglio si svolgerà l'ottava edizione di Stragusto, l'evento che celebra il cibo da strada del Mediterraneo, in programma nella piazza dell'antico Mercato del Pesce di Trapani, un luogo suggestivo e unico che rivive nella sua dimensione naturale per accogliere i tanti turisti e appassionati. Un percorso ideale dove gusto, cultura e tradizioni si intrecciano e dove si potranno degustare tipicità provenienti da diversi luoghi della penisola e dai paesi esteri.

Dal 16 al 25 settembre San Vito Lo Capo si trasformerà ancora una volta nella capitale interculturale di sapori e civiltà con la diciottesima edizione del Cous Cous Fest, Festival Internazionale dell'Integrazione Culturale, che celebra il cous cous come piatto della pace comune a tantissime culture e capace di fare incontrare dieci paesi diversi davanti a 600.000 visitatori che provengono da tutta Italia e da diversi paesi del Mondo.