Quantcast
×
 
 
30/01/2016 16:20:00

Petrosino, al via il primo contest fotografico social dedicato al Carnevale 2016

Manca poco ormai al Carnevale di Petrosino 2016 che prenderà il via dal 6 febbraio prossimo. Ultima novità, appena lanciata dall’assessore al Turimo, Federica Cappello, riguarda il Primo Contest Fotografico Carnevale di Petrosino 2016, nato dalla collaborazione tra Amministrazione Comunale, Comitato Carnevalee sponsor privati.
Da 6 febbraio, in concomitanza con l’inizio della manifestazione partirà il contest fotografico. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini. In pratica, con l’inizio della sfilata dei carri sarà possibile partecipare al concorso pubblicando le foto su instagram con i tags #igerstrapani e #carnevalepetrosino2016. Le foto devono avere come tema il Carnevale di Petrosino e avere come oggetto i carri, le maschere e i gruppi mascherati.
Le fotografie potranno essere realizzate con qualsiasi tipo di fotocamera, purché possano essere pubblicate su instagram. Il contest prevede una classifica finale con tre vincitori che saranno premiati in relazione al numero di “piace” o “like” ottenuti. La foto prima classificata verrà ripubblicata su #igerstrapani e il vincitore verrà premiato con il pernottamento per due persone a Petrosino.
Al secondo classificato andrà una degustazione di vini Bio e al terzo classificato un Coupon pizza.
“I social network fanno ormai parte delle nostra quotidianità e della moderna comunicazione. Il loro utilizzo è un mezzo straordinario e naturale, che ci è utile per coinvolgere tutti i cittadini e allo stesso tempo promuovere il nostro Carnevale e il nostro Comune – dichiara l’ass. Cappello – Ringrazio tutti gli sponsor e invito a partecipare i cittadini e coloro che verranno in visita a Petrosino”.

Tutte le fotografie verranno pubblicate sui canali istituzionali e social del comune di Petrosino (www.comune.petrosino.tp.it – www.visitpetrosino.com - https://www.facebook.com/petrosinopaginaistituzionale e www.carnevalepetrosino.com).


Per informazioni e per adesione inviare una mail a ufficioturismo@comunepetrosino.tp.it

****

Assegno Civico - L’Amministrazione Comunale di Petrosino avvia anche per il 2016 il bando pubblico per l’Assegno Civico. Per il quarto anno consecutivo l’assessorato ai Servizi Sociali, guidato da Marcella Pellegrino, propone questo efficace strumento di politiche sociali che si pone due obiettivi: il primo, dare un aiuto economico con l’assegno mensile a chi vive una condizione di disagio, escludendo, però, la forma dell’assistenzialismo fine a se stesso ma in cambio di un lavoro di pubblica utilità che fa in modo che i beneficiari siano partecipi e contribuiscano con un ruolo attivo alla comunità in cui vivono; il secondo, garantire gli essenziali servizi di manutenzione del verde pubblico, pulizia degli edifici pubblici e il servizio di aiuto domestico in favore di persone anziane e/o disabili. “L’assegno civico è un progetto semplice e innovativo allo stesso tempo – il commento dell’assessore Pellegrino - frutto di un lavoro condiviso che portiamo avanti da 4 anni, e essendo stati i primi ad adottarlo ne siamo particolarmente orgogliosi”. Quest’anno l’assegno civico passerà dai 250 euro ai 350 euro mensili per un corrispettivo di 60 ore lavorative nell’arco di un mese, e per ciascun beneficiario avrà una durata massima di tre mesi nel corso dell’anno. Gli interessati di età compresa fra i 18 ed i 64 anni compiuti, disoccupati o inoccupati, in possesso dei requisiti di ammissibilità, possono presentare istanza sul modello di domanda reperibile presso lo sportello all’ingresso del Palazzo Comunale o scaricabile dal sito del Comune www.comune.petrosino.tp.it.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...