Impegno a riempire di contenuti il programma da proporre alla città, dignità e coerenza, netta discontinuità con il passato soprattutto con chi, recentemente, si è separato dal PD. In vista delle prossime elezioni amministrative, i Giovani Democratici alcamesi, avanzano tali proposte alla reggenza del partito ed al coordinatore Massimo Ferrara.
“Alcamo – afferma il documento dei GD – non ha più bisogno di clientelismo e malapolitica nonché di urla e schiamazzi, ma piuttosto di gente che abbia un’idea chiara su che tipo di città voglia da qui ai prossimi 5 anni”. I Giovani Democratici, guidati dal segretario comunale Salvatore Cangemi e da quello provinciale Marcello Asta, lanciano il loro appello al coordinatore comunale del PD affinché prenda una posizione chiara sulle proposte da sottoporre alla città e “su chi ci affiancherà nel portarle avanti”. Ma chi, secondo i Giovani Democratici alcamese, meriterebbe un taglio netto perché, di recente, aveva lasciato il partito? I primi nomi potrebbero essere quelli di Giacomo Scala e Gaspare Noto ma l’obbiettivo potrebbe anche allargarsi verso un’ampia fetta di dirigenti del PD alcamese.
Alcamo Bene Comune, precisazioni in merito alle dimissioni del consigliere Vito Lombardo - Alcamo Bene Comune ringrazia Vito Lombardo per il lavoro svolto in questi anni all'interno del consiglio comunale, come esponente del movimento.
Tuttavia, pur prendendo atto della sua decisione di lasciare il movimento e la carica di consigliere, è nostra intenzione precisare che ABC non ha mai modificato la propria linea politica originaria, orientata esclusivamente al bene comune della nostra città, e non certo "all'interesse dei singoli".
Auguriamo quindi al nuovo consigliere Davide Piccichè di svolgere il suo mandato con l'impegno e l'entusiasmo che lo contraddistinguono.