Quantcast
×
 
 
07/01/2016 07:43:00

Ex Provincia di Trapani, Amato resta commissario

 Il governo Crocetta ha nominato i commissari delle ex Province: confermati Manlio Munafò a Palermo, Luciana Giammanco a Caltanissetta, Giuseppe Amato a Trapani, Marcello Maisano ad Agrigento, Filippo Romano a Messina e Dario Cartabellotta a Ragusa. Volti nuovi a Catania ed Enna: Maria Costanza Lentini e Angela Scaduto. Rimarranno in carica fino al 30 giugno.

I contratti dei commissari erano scaduti il 31 dicembre scorso. Per quattro giorni, quindi, gli enti sono rimasti senza una guida. Il rinnovo di questi incarichi è diventato necessario a causa della cancellazione della data fissata per le elezioni dei nuovi organi, inizialmente prevista per il 29 novembre. L'impugnativa del Consiglio dei ministri alla legge approvata dall'Ars a fine luglio, però, ha costretto l'Ars a "riscrivere" la norma, adeguandola alla legge Delrio, in vigore nel resto d'Italia.

Adesso la Regione ha tempo fino a giugno. Quando scadrà l'ennesima proroga. E quando dovrebbe vedere la luce, a oltre tre anni dall'annuncio del presidente Crocetta ("Siamo i primi ad abolire le Province) la riforma dell'ente.



Infomedica | 2024-11-09 11:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione

L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...