Quantcast
×
 
 
28/12/2015 23:20:00

Marsala. Approvato il progetto della rete fognante. Riapre il Centro Helios

 Ancora un passo avanti verso la realizzazione della Rete fognante nella periferia urbana di Marsala. Il progetto definitivo/esecutivo, redatto dalla RTI guidata dallo Studio Altieri (provincia di Vicenza), è stato approvato in linea amministrativa dalla Giunta Di Girolamo aprendo – di fatto – la strada verso la procedura d'appalto dei lavori. Questi, inseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, sono finanziati dal CIPE per un importo di oltre 6 milioni di euro. Il progetto appena approvato riguarda l'immediata periferia, ossia le zone limitrofe alle Statali per Trapani, Salemi e Mazara. Anche quest'opera fa parte di una progettualità complessiva rientrante nell'Accordo di Programma Quadro (APQ) sulla depurazione, a suo tempo sottoscritto dalla Regione Siciliana. Il finanziamento deliberato - circa 23 milioni di euro - comprende infatti anche la rete fognante per i lidi (gara aggiudicata alla Tecnogroup), nonché quella per il centro (in Conferenza di Servizi). La realizzazione delle tre opere – centro, periferia e lidi - consentirà di raggiungere una copertura del territorio comunale equivalente a circa l'80% della popolazione.

Riapre il Centro Helios
Riaprirà i battenti, dopo un anno di inattività, il Centro Helios di contrada Rakalia. Il Centro che offre assistenza socio-ricreativa per i soggetti portatori di disabilità verrà riaperto domani pomeriggio, 29 dicembre 2015, alle ore 17,00, alla presenza del Sindaco Alberto Di Girolamo e dell’Assessore alle politiche sociali, Clara Ruggieri. A gestire la struttura saranno le cooperative “Nido d’Argento e “Valleverde”. Il Centro, che sarà operativo di pomeriggio dalle 15 alle 19, ospiterà una 50 di soggetti con disabilità.

Anticipo rientro pomeridiano
Si ricorda alla cittadinanza che gli Uffici comunali - oltre a domani pomeriggio - svolgeranno lavoro pomeridiano anche nella successiva giornata di mercoledì 30 dicembre. Con provvedimento sindacale, infatti, era già stato anticipato - per i dipendenti comunali - anche il "rientro pomeridiano" di giovedì prossimo, 31 dicembre (ultimo dell’anno). Vengono così ugualmente rispettati i due turni settimanali pomeridiani previsti dalla cosiddetta "settimana corta", articolata al Comune su cinque giorni lavorativi.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...