Domenica 20 Dicembre alle ore 18:00 la Lighthouse Conad Trapani di coach Ducarello affronta NPC Rieti di coach Luciano Nunzi. Sarà sicuramente una partita spettacolare fra due squadre che non hanno paura di giocare faccia a faccia contro l'avversario. Stimoli da entrambe le parti in questa sfida. Se da una parte Rieti cerca riscatto dopo la sconfitta rimediata sul finale sul campo di Siena, dall'altra parte Trapani rincorre la sua prima vittoria in trasferta fuori casa.
Le parole di Ugo Ducarello riguardanti il match di Domenica: “Rieti è una formazione che nel corso di questo campionato ha già dimostrato il proprio valore. Domenica scorsa hanno perso nel finale su un campo difficile come quello di Siena, quindi faranno di tutto per ritornare immediatamente al successo. Da parte nostra, ci teniamo a fornire una buona prova sul loro parquet, pur consapevoli di tutte le insidie che ci aspettano. Se vogliamo provare a giocarcela fino in fondo, dovremo necessariamente mantenere alta l’intensità e rimanere concentrati per tutti i quaranta minuti”.
Gli fa eco il playmaker americano Keddrick Mays: "Sappiamo che a Rieti ci aspetta un test complicato, ma siamo determinati a scendere in campo con l’idea precisa di giocare una partita di grande energia e applicazione”.
In classifica, i granata occupano la quinta posizione con 14 punti, mentre Rieti occupa l'undicesima posizione con 12 punti. Classifica cortissima fra queste due squadre, il che renderà la sfida ancora più spettacolare.
Roster al completo per Ducarello che potrà contare sull'apporto di tutti per portare a casa la vittoria e concludere queste ultime settimane del 2015 nel modo migliore possibile (Agrigento permettendo... ma questa è tutt'altra storia).
Arbitri: Tirozzi, Scrima, Tallon