Quantcast
×
 
 
02/12/2015 00:00:00

Alcamo, ABC: "Ripiantumiamo con 90 piante il viale Italia"

Alcamo Bene Comune comunica che mercoledì 2 dicembre avranno inizio i lavori per la posa di circa novanta piante di Cocus lungo il viale Italia. Dopo alcuni anni di mortificazione dovuta, più che al punteruolo rosso, all'incuria della precedente amministrazione, nuovi alberi torneranno ad abbellire una strada che tutti ricordano splendida.
Il progetto di ABC, portato avanti da alcuni mesi, giunge così a compimento. I consiglieri Sebastiano Dara, Vito Lombardo e Mauro Ruisi, dopo i due vespasiani in Piazza della Repubblica e Piazza Pittore Renda, donano adesso alla città di Alcamo l'intera alberatura del Viale Italia. I fondi necessari per trivellare, acquistare gli alberi e piantumarli nelle aiuole, vuote da troppo tempo, sono stati ricavati mettendo da parte il 30% degli emolumenti dei consiglieri.
La politica deve dare il buon esempio e ridare speranza alla città; ABC, "restituendo" - come da statuto - i fondi accantonati dei consiglieri, in questi anni ha fatto tanto e tanto altro continuerà a fare.
 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...