Facendo seguito all’adesione formale nel mese di gennaio 2015 del Comune di Erice all’”Unione dei Comuni Elimo Ericini”, nella seduta di Consiglio Comunale del giorno 24.11 si è proceduto all’alezione dei Consiglieri Comunali ericini che entreranno a far parte del Consiglio dell’Unione, oggi composto da 20 Consiglieri provenienti dai Comuni di Valderice, Custonaci, Paceco, San Vito Lo Capo, Castellammare del Golfo e Buseto Palizzolo.
Sono stati eletti Consiglieri dell’Unione Gian Rosario SIMONTE, Alberto MAZZEO e Paolo GENCO, oltre il Presidente Ninni Romano che ne fa parte di diritto.
“Finalmente, - ha dichiarato il Segretario del PD Consigliere Gian Rosario SIMONTE -, il Comune di Erice potrà avere la sua naturale e dovuta rappresentanza all’interno di un organismo importante e fondamentale, finalizzato a mettere in campo strumenti atti a promuovere lo sviluppo dell’intero territorio dell’agro-ericino, partendo già dall’ottimizzazione di alcuni servizi che potranno essere così erogati in forma unificata, come ad esempio il SUAP, con una significativa riduzioni dei costi; dal punto di vista politico il PD di Erice darà il proprio cotruttivo apporto e rilancerà l’attività sinergica tra i Comuni, affinchè tutto l’agro-ericino possa tornare ad avere un vero ruolo da protagonista nello sviluppo socio-economico e culturale valorizzando e rafforzando un non dimenticata e antica identità comune”.
TESSERAMENTO. Il Partito Democratico di Erice comunica l’apertura del tesseramento 2015, che così come ribadito nella direttiva approvata all’unanimità dalla Conferenza dei Segretari provinciali e fatta pervenire a tutti i Segretari comunali è un atto individuale ai sensi dello Statuto e del Regolamento, che prevede all’atto del tesseramento il pagamento contestuale della quota di adesione, tutto ciò all’interno di momenti pubblici.
A tal fine il PD ericino ha nominato la Commissione per il tesseramento composta da Roberto Albano, Giuseppe Messina e Valentina Villabuona.
Il primo incontro per il tesseramento si svolgerà venerdì 27 novembre dalle ore 17,00 alle ore 19,00 presso i locali dell’Unione Provinciale del Pd a Trapani, in Via Pantelleria.