Quantcast
×
 
 
21/11/2015 10:00:00

Palermo, studente suicida all'Università. Si getta nel vuoto dal tetto di Lettere

 A Palermo, un giovane iscritto al primo anno del corso di Mediazione linguistica, intorno alle 15.30, si è suicidato lanciandosi dall’ultimo piano della facoltà di Lettere e Filosofia. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri che hanno potuto solo constatare il decesso.

L’episodio ricorda la morte di Norman Zarcone, il giovane dottorando di Palermo che il 13 settembre del 2010 si gettò, a soli 27 anni, dal settimo piano dello stesso edificio perché non vedeva il futuro che sperava in ambito accademico.

Il rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, accorso in viale delle Scienze, ha dichiarato: “Voglio manifestare – dice Micari – la mia più profonda compassione da padre di una ragazza coetanea di questo nostro studente e da rappresentante della comunità accademica, ed esprimere grande vicinanza alla famiglia per questa tragedia che ancora una volta ci fa riflettere sulla fragilità dei nostri giovani, sulla necessità di sostenerli nel loro percorso umano e di studio, e sul nostro doveroso impegno a dare loro fiducia nel futuro, nel merito, nel pieno soddisfacimento delle loro attese”.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...