×
 
 
04/11/2015 02:15:00

A Calatafimi Segesta la prima borsa del turismo extra alberghiero

 Il 7 novembre a Calatafimi Segesta si svolgerà la Prima Borsa del Turismo Extralberghiero.

Fortemente voluta dalla Confesercenti Regionale, da AIGO Assoturismo e Assocamping l'evento è il primo in Sicilia dedicato esclusivamente al turismo extralberghiero che negli ultimi 10 anni costituisce un tassello importante dell'ospitalità dell'isola.

La nascita di B&B diffusi in tutte le province e nelle numerose città d'arte o nei pressi dei siti archeologici più importanti, il cospicuo fenomeno delle case vacanza o degli appartamenti in affitto turistico che nella lunga stagione estiva registrano il tutto esaurito, hanno reso necessaria l'organizzazione di un evento esclusivo e aperto al confronto con le principali realtà europee.

Durante il workshop infatti ai partecipanti verrà data la possibilità di incontrare i buyers provenienti da Germania, Inghilterra, Olanda e Svizzera e naturalmente anche dall'Italia interessati a conoscere B&B, Ville, Appartamenti, Residence, Campeggi e tutte le realtà microricettive presenti sul territorio.

Attualmente in Sicilia si contano oltre 2500 tra bed and breakfast e strutture dedicate all'ospitalità extralberghiera, un segmento fondamentale nel panorama nazionale per un'isola che posside un patrimonio storico, artistico e naturalistico di prim'ordine oltre alla presenza di ben 6 siti riconosciuti Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco.

Lo scopo è quello di far avvicinare l'offerta alla richiesta e di promuovere tutto il territorio e i servizi che in esso gravitano presentando l'ospitalità siciliana ai Tour Operator che programmano itinerari in Sicilia.

La B.T.E. si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Calatafimi-Segesta il 7 Novembre dalle 9.00 alle 18.00. Per partecipare potete compilare il modulo che troverete sul sito ufficiale alla pagina "Buyer & Seller". La partecipazione è gratuita per tutti i Buyers. E’ gratuita anche per i Sellers aderenti AIGO Confesercenti ed Assocamping.



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...