Quantcast
×
 
 
29/10/2015 18:03:00

Mazara, progetto di riqualificazione delle via Emilia Romagna e Veneto

A Mazara si progettano i lavori di riqualificazione nelle vie Emilia Romagna e Veneto e nell’area pubblica che vi insiste e  nel quartiere Makara, che sostituiscono un angolo affascinante della nostra Città. Il progetto esecutivo è stato elaborato dal geom. comunale Salvatore Ferrara e prevede: il ripristino della pavimentazione stradale; la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione; il pieno e funzionale ripristino del sistema fognario, la collocazione di piante e pannelli in ceramica decorati e la collocazione di mattonelle in ceramica nei frontini delle due scalinate che collegano la Via Vesuvio con la Via Veneto e la Via Vesuvio con la Via Emilia Romagna oltre che il livellamento della superficie del terreno sconnessa. Costo complessivo dell’intervento è di 67 mila euro. Direttore dei Lavori e responsabile Unico del Procedimento è stato nominato il geom. Salvatore Ferrara. 


Lavori edilizia scolastica  - La Giunta Comunale di Mazara ha approvato il progetto tecnico esecutivo per i lavori di ristrutturazione per eliminare le carenze igienico sanitarie dell’edificio scolastico Scuola Materna 2° Circolo Didattico di Viale Olanda. Complessivamente il costo dell’intervento ammonta a circa 100.000,00 mila euro e i lavori consistono nel ripristino dell’impermeabilizzazione dei tetti di copertura; il ripristino di microlesioni del tetto e la ripresa dell’intonaco delle pareti. Il progetto è stato redatto dal geom Vito Pinta, nominato direttore dei lavori. RUP è il geom. Salvatore Ferrara.


Completamento strada Mazara - Torretta- Si avvia  l'ultimazione dei lavori della Mazara-Torretta. I lavori di adeguamento e sistemazione della strada provinciale 38 erano stati accolti dalla popolazione con entusiasmo e con la speranza che questa importante arteria potesse finalmente essere sistemata e ammodernata. Dopo oltre tre anni dall’inizio dei lavori e la lunga interruzione degli stessi adesso è stata bandita una nuova gara per terminare i lavori ed eliminare i pericoli derivanti dalla mancata sistemazione della strada.
L'amministrazione ha avviato l’iter che ha portato a bandire una nuova gara d’appalto. "Adesso – afferma il vice Sindaco Bonanno – ci auguriamo che i lavori possano essere ultimati in maniera definitiva e nel più breve tempo possibile e che non si accumulino ulteriori ritardi”.
Il bando di gara ed il relativo disciplinare sono consultabili anche sull’Albo Pretorio OnLine del portale istituzionale www.comune.mazaradelvallo.tp.it nella sezione Bandi e Avvisi e le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del 18 Novembre 2015. Si procederà alla apertura delle offerte il 23 Novembre 2015 presso la sede di Trapani dell’UREGA.

L’importo complessivo per l’ultimazione dei lavori è di 3.472.008,354 euro di cui 2.876.286,79 euro per lavori soggetti a ribasso d’asta, 565.618,16 per costo del personale non soggetto a ribasso e 30.103,40 per oneri per la sicurezza.
 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...