Quantcast
×
 
 
28/10/2015 07:55:00

Previsioni meteo, nuova perturbazione in arrivo in Sicilia

Una nuova forte ondata di maltempo colpirà il Sud Italia nei prossimi giorni e in modo particolare nelle Regioni meridionali nella seconda metà della settimana, tra giovedì 29 ottobre e domenica 1 novembre. La perturbazione atlantica proveniente dall’oceano sta iniziando a provocare in queste ore le prime piogge in Sardegna. Tra mercoledì e giovedì il maltempo si intensificherà in tutt’Italia estendendosi da Nord a Sud, con piogge localmente intense dapprima sul centro/nord tra mercoledì sera e giovedì mattina, poi anche al centro/sud nel pomeriggio/sera di giovedì.

Ma la seconda fase della perturbazione sarà la più intensa: la perturbazione si isolerà in goccia fredda al Sud Italia dove nascerà un intenso ciclone che durerà per tutto il weekend e provocherà piogge intense e abbondanti con violenti temporali soprattutto nelle zone joniche di Calabria e Sicilia, dove potranno cadere quantitativi pluviometrici particolarmente abbondanti (localmente oltre 150mm).

Il meteo di oggi prevede a Marsala e in provincia, cieli in prevalenza  poco nuvolosi per l'intera giornata. Previste precipitazioni in nottata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 23.1°C, la minima di 17.2°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente. 



Cronaca | 2024-09-27 18:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mazara, un piccolo delfino trovato morto sugli scogli

Un triste ritrovamento è avvenuto questa mattina a Mazara del Vallo, dove un piccolo esemplare di delfino è stato trovato morto sugli scogli nei pressi della Trattoria delle Cozze. Il cetaceo, probabilmente allontanatosi dal proprio...