Quantcast
×
 
 
22/09/2015 12:14:00

Stefano Russo nuovo comandante dei carabinieri della provincia di Trapani

Stefano Russo è il nuovo comandante dei carabinieri della Provincia di Trapani. 44 anni, Russo è un fine investigatore, esperto di criminalità organizzata, che tra le altre cose ha partecipato anche alle indagini confluite nella maxi inchiesta "Mafia Capitale" a Roma, dove era al comando dei ROS. Russo succede al colonnello Fernando Nazzaro, che da ieri è ufficiale dello staff dello Stato maggiore dell'arma a Roma. "Lavorerò per la sicurezza del territorio -- ha detto Russo incontrando i giornalisti a Trapani - ma collaboreremo anche nelle indagini antimafia e sulla ricerca del latitante Messina Denaro". Russo torna in Sicilia dopo sei anni. Questo il comunicato dell'Arma:

Si è insediato questa mattina, come Comandante Provinciale dei Carabinieri di Trapani, il Colonnello Stefano Russo.

Quarantaquattro anni, salentino, ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella di Napoli, l'Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Laureato in giurisprudenza, ha iniziato il servizio attivo nell'arma nel 1993, comandando il NORM della compagnia di Paterno ( CT) e, successivamente, le compagnie di Piazza Armerina ( EN) e di Gela (CL).
Trasferito nel 2001 al ROS Sezione Anticrimine di Palermo ha, in seguito, sempre all’interno del ROS, comandato la 1^ sezione CRIMOR del I Reparto Investigativo, il Reparto Anticrimine di Reggio Calabria e il Reparto Anticrimine di Roma.