Quantcast
×
 
 
22/09/2015 10:14:00

Marsala, incidente mortale in Viale Isonzo. Uomo muore sul colpo. Le immagini

15.30 - Gioacchino Felice Licari, l'uomo di 59 anni, deceduto a seguito dell'incidente stradale verificatosi stamattina,intorno alle ore 10,00, all'incrocio fra viale Isonzo e via Sibilla, aveva lavorato al comune nel periodo 1979 - 2002. In particolare Gioacchino Licari, assunto con la legge giovanile di allora, prestò servizio per diverso tempo all'Archivio Storico e alla Biblioteca. Alla moglie Maria Maggio e al figlio Alfredo esprimono cordoglio il Sindaco Alberto Di Girolamo, la Giunta e quanti hanno avuto modo di conoscerlo.  

 

11,10 - La vittima si chiama Gioacchino Licari, ed è del 1956. Residente a Marsala, nella zona dello stadio comunale. Confermata la dinamica dell'incidente: l'uomo arrivava da via Sibilla con la sua auto dal parcheggio di Viale Isonzo, la sua auto si è scontrata con un'auto proveniente da Viale isonzo, si è ribaltata su un fianco e Licari ha sbattuto violentemente la testa contro lo spigolo del marciapiede del parcheggio di Viale Isonzo, morendo sul colpo. Con lui in auto anche un cagnolino, recuperato dai vigili del fuoco (vedi foto nella galleria): "appena siamo arrivati il cagnolino tremava e piangeva", dicono i vigili del fuoco. 

 

 

11,05 - Il cadavere dell'uomo è stato recuperato e caricato nell'auto delle pompe funebri. 

10,50 - E' stato recuperato il corpo dello sfortunato automobilista vittima dell'incidente mortale in Viale Isonzo. Da una prima analisi, sembra che l'uomo sia morto perchè, nel ribaltamento dell'auto, ha sbattuto violentemente la testa contro lo spigolo del marciapiede che costeggia il posteggio dal quale usciva. Sul posto adesso c'è anche il carro attrezzi per il recupero dell'auto. 

10,45 - Sul posto anche l'auto delle pompe funebri, sempre nell'attesa che il cadavere dell'uomo, ormai dentro l'auto da circa un'ora, venga estratto dai vigili del fuoco. L'operazione sta per essere terminata. Sul posto anche molti curiosi, tenuti a debita distanza dalle forze dell'ordine.  

10,40 - Ancora confusione sul luogo dell'incidente. Mentre i vigili del fuoco sono al lavoro, le forze dell'ordine hanno cominciato a chiedere informazioni ai condomini del palazzo di fronte il posteggio di Viale Isonzo, per capire se hanno visto qualcosa, e se ci sono videocamere di sorveglianza che magari hanno ripreso la dinamica dell'incidente mortale. Nell'auto c'era pure un cagnolino, che adesso è nel camion dei pompieri. La zona è stata transennata e non si può passare con le auto. 

10,35 - Non si sanno ancora le generalità della vittima. E' un uomo di mezza età. L'auto, in pratica, è finita, ribaltandosi, contro il marciapiede che delimita il posteggio pubblico. L'auto ribaltata è una Hyundai. L'altra una Kia Picanto. 

10,25 -  Le due macchine si sono scontrate all'altezza dell'incrocio di Via Sibilla. Una macchina proveniva da Viale Isonzo, l'altra da Via Sibilla. Il conducente dell'auto che proveniva da via Sibilla è morto sul colpo, perchè l'auto si è ribaltata e l'uomo è rimasto schiacciato. Il suo corpo è ancora dentro la macchina, perchè è rimasto incastrato e schiacciato, e si aspettano che i vigili del fuoco estraggano il cadavere, coperto da un telo sul parabrezza. I vigili del fuoco stanno prendendo tutte le misure. "Un episodio molto sfortunato - è il primo commento dei soccorritori - perchè si è trattato di un incidente di routine, che solitamente non provoca gravi danni. Invece, per una dinamica da accertare e per una serie di sfortunate coincidenze, l'auto si è ribaltata, schiacciando l'autista". 

10,15 - Incidente mortale in Viale Isonzo, nel pieno centro storico di Marsala. Si sono scontrate un'auto e una moto - dicono le prime indiscrezioni -  vicino il parcheggio all'inizio di viale Isonzo, nei pressi del lungomare. Sul posto i vigili del fuoco. Un'auto si è ribaltata. C'è anche l'ambulanza. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...

Incidenti | 2024-07-14 10:53:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Grave incidente a Sciacca, cinque feriti

Un grave incidente stradale si è verificato poco a Sciacca sulla statale 115, in località Verdura. Per cause tuttora in corso di accertamento, c'è stato uno scontro frontale tra una vettura e un furgoncino. All'interno...