×
 
 
08/09/2015 19:10:00

Cna di Marsala tenta di stringere col Qatar

 Si è concluso a notte fonda l'incontro tra un esponente della Famiglia Reale del Qatar e Mario Figlioli, Presidente CNA Marsala.  Secondo una fonte ufficiale, dopo la riunione notturna svoltasi presso uno dei più prestigiosi Hotel di Milano, il neo Presidente della CNA di Marsala e fondatore di Rete Punica, ha ottenuto con piacere l’approvazione per l’apertura di un canale diretto tra Marsala e Doha, al fine di mettere in comunicazione gli artigiani del territorio con le opportunità presenti in quel Paese. Questo è uno dei punti di Rete Punica e CNA Marsala per l’anno 2015/2016, iniziando appunto con l’Ingresso in Rete Punica di un azienda Qatarina con la quale avviare il progetto di condivisione.
L’incontro che si doveva svolgere a Marsala è saltato a causa di rallentamenti logistici dovuti ad autorizzazioni nazionali sulla sicurezza, che hanno indisposto l’ospite.
"Sarebbe stato un enorme piacere condividere con la mia città un ospite di tale importanza - ha commentato Figlioli -  purtroppo ho avuto comunicazione della sua visita solo 3 giorni prima e questo onestamente mi ha messo una notevole pressione, in quanto non trattandosi di una persona qualunque, come azienda non mi sentivo preparato ad una accoglienza tale, ma rimango comunque contento e grato per la disponibilità ricevuta sia dal nostro sindaco Alberto Di Girolamo, il quale si è messo a disposizione insieme alla sua squadra, che da Luigi Giacalone Vice Presidente della camera di commercio di Trapani e segretario della CNA".



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...