Quantcast
×
 
 
26/08/2015 10:02:00

Successo a Marsala per Ignazio Boschetto e la band de Il Volo

 Piazza della Vittoria pienissima. Un fiume di gente sotto il palco del allestito al Teatro Impero di Marsala per assistere al concerto de La Band de Il Volo.
L'evento ufficialmente era il concerto dei musicisti che stanno accompagnando il gruppo vincitore di Sanremoin giro per la Sicilia, con altri artisti locali. Ma l'attesa era soprattutto per il marsalese Ignazio Boschetto e per gli altri due componenti del trio, Gianluca Ginoble e Piero Barone. Ignazio Boschetto ha suonato la batteria accompagnando i cantanti sul palco. Infine Il Volo ha cantato il brano col quale ha vinto Sanremo, Grande Amore, che era il momento che tutti aspettavano.

Ecco il racconto della serata dall'ufficio stampa del Comune di Marsala che ha patrocinato l'evento.

E’ stata una grande serata di spettacolo, una di quella che non sarà facilmente dimenticata. Diecimila persone hanno letteralmente preso d’assalto piazza della Vittoria per assistere al concerto della band de “il Volo”, presto trasformatasi in una vera e propria esibizione de “Il Volo”. Ciò grazie alla disponibilità di Ignazio Boschetto che ha voluto fare una grande regalo alla sua Città.
“Francamente non ci aspettavamo tanto – afferma felice il Sindaco a fine serata. Mi corre l’obbligo di ringraziare Ignazio Boschetto ma anche tutti gli altri componenti de “Il Volo”, il loro manager Michele Torpedine, i musicisti, davvero bravi, e gli organizzatori della manifestazione per questo grande momento di spettacolo offerto alla Città che ha risposto in maniera eccezionale”.
Un Sindaco soddisfatto che tiene a ribadire i costi dell’iniziativa a carico del Comune. “Abbiamo dato un contributo di 9 mila euro agli organizzatori solo ed esclusivamente per le spese organizzative (service audio-luci, siae, ospitalità, ecc.) – continua il Sindaco. Nessun compenso è stato, invece, pagato sia ai musicisti che agli artisti cui, ribadiamo, va il nostro plauso per quanto hanno fatto. D’accordo con chi ha organizzato l’evento abbiamo anche riservato un area a disabili, donne in gravidanza e over 65 che è stato particolarmente apprezzato”.
In buona sostanza ieri sera i marsalesi e i tanti turisti e fan presenti hanno avuto modo di assistere gratuitamente a una esibizione fantastica, prima della band e delle cantanti Monica Harem e Serena Brancale, e successivamente di Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, vero mattatore della serata che ha confermato, oltre che le sue doti di cantante, anche quelle di uomo di spettacolo. Ignazio fra una canzone e l’altra si è esibito alla batteria, presentato i suoi colleghi e coinvolto il pubblico presente nello spettacolo. L’artista marsalese, peraltro, non ha voluto far mancare la sua presenza nel settore disabili intrattenendosi con tutti, firmando autografi e facendo tantissimi selfie. Nella magnifica cornice di Porta Nuova inondata da miglia di luci dei telefoni, accompagnanti anche dai maestro Gino De Vita e Pietro Adragna (campione mondiale di fisarmonica) sono risuonate, fra le altre le note di “My Way”, di “Questo piccolo grande amore” e di brani di Pino Daniele. Il tutto prima della premiazione agli artisti da parte del Sindaco Alberto Di Girolamo, del presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano e dell’Assessore Lucia Cerniglia. L’apoteosi finale è stata l’interpretazione dai parte de “IL Volo” del brano con il quale hanno vinto l’annuale edizione del Festival di Sanremo “Grande Amore”. Pregevoli sono state la presentazione dello spettacolo da parte di Dario Piccolo, cui va anche riconosciuto il merito di avere portato la band a Marsala, e l’organizzazione curata da Peppe Sturiano. Insomma una serata davvero positiva in tutto.