Quantcast
×
 
 
07/08/2015 04:45:00

Marsala. Mezzi sporchi e vecchi nella rimessa Aimeri Ambiente di contrada Cutusio

 
La Uil Trapani ha chiesto l'intervento dei Carabinieri, dei Vigili Urbani e dell'Arpa di Trapani, per verificare la salubrità dell'ambiente di lavoro presso la rimessa dell'Aimeri Ambiente di contrada Cutusio, a Marsala.

"Siamo fortemente preoccupati per le gravi condizioni in cui operano i lavoratori del comparto – affermano il segretario generale della Uil Trasporti Trapani Giuseppe Tumbarello e il segretario provinciale Uil Trapani Giorgio Macaddino -. Pertanto abbiamo chiesto l'intervento delle autorità in attesa che nei prossimi giorni arrivino i risultati delle analisi circa la paventata irregolarità del trattamento dei rifiuti".

I sindacalisti della Uil denunciano, inoltre, le condizioni di estrema vetustà di alcuni mezzi in dotazione dell'azienda di nettezza urbana "i quali potrebbero rappresentare un pericolo per i cittadini e gli operatori. Lamentiamo la mancata disinfestazione degli stessi mezzi. Dai dati in nostro possesso risulta che il lavaggio/sanificazione dei mezzi non viene eseguito da mesi".

Tumbarello e Macaddino auspicano che "dopo l'intervento delle autorità si possano ripristinare immediatamente i livelli essenziali di sicurezza ed igenicità. Confidiamo, inoltre, che nelle prossime ore vanga erogata ai lavoratori la 14esima mensità già in ritardo di 15 giorni. Chiediamo – affermano infine - l'intervento del sindaco di Marsala considerata la situazione di gravità".



Rifiuti | 2024-07-25 19:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, rifiuti abbandonati da tre mesi in contrada Sturiano

Un cittadino marsalese segnala alla redazione di TP24 una situazione di degrado che perdura da almeno tre mesi nella contrada Sturiano a Marsala. La segnalazione denuncia la presenza di rifiuti abbandonati, creando un evidente stato di abbandono e...