Quantcast
×
 
 
22/07/2015 09:00:00

Calciomercato. Non si ferma il Trapani. Palermo cerca una punta. Il Catania è in vendita

 Non si ferma il mercato del Trapani. Dopo aver ufficializzato l’acquisto in prestito del giovanissimo portiere Fulignati del Palermo, la società si è mossa in uscita.  Marcone ha chiesto di essere ceduto in prestito ed è stato accontentato: ufficiale il suo trasferimento in prestito al Vicenza di Pasquale Marino.
La società granata si è espressa così sul proprio sito: “Perfezionato oggi il trasferimento temporaneo del portiere Richard Marcone al Vicenza (prestito con  diritto di opzione e contro opzione)”.
In dirittura d’arrivo anche l’affare Torregrossa, proveniente dal Verona dopo una stagione in prestito al Crotone.
Sembra essere in fase di stallo il mercato del Palermo. I dirigenti del club rosanero si stanno muovendo per trovare un degno sostituto di Dybala ma finora nulla di concreto . Sfumato Monachello (manca soltanto l’ufficialità per il suo trasferimento all’Atalanta), si punta forte su Defrel. Continuano ad oltranza le trattative per il talentuoso centravanti francese del Cesena richiesto da diversi club di Serie A.
Non si molla nemmeno la pista Araujo; nei prossimi giorni previsto un summit con i dirigenti del Las Palmas per sondare il terreno. In difesa si pensa a Tonelli dell’Empoli, Toloi del San Paolo e Gyomber del Catania.
Pochi giorni fa, invece, Pulvirenti ha annunciato che il Catania è vendita. In attesa di trovare acquirenti realmente interessati al club, la società ha affidato la guida tecnica all’ex Lazio Pancaro. Il nuovo mister dovrà fare i conti con una squadra ridimensionata dalle cessioni: proprio ieri ha rescisso il difensore Spolli, mentre sono stati ceduti in prestito Rinaudo al Gimnasia ed Escalante all’Eibar. Nessuna novità per quanto riguarda il mercato in entrata. Si attendono i risvolti della giustizia sportiva.

Gianmarco Maggio