Le spiagge marsalesi a dimensione dei soggetti portatori di handicap. Sono già operative due postazioni, una per versante, che consentiranno a quanti sono in carrozzina di potersi recare in spiaggia e raggiungere il mare. Gli scivoli sono stati installati a San Teodoro (versante nord) e Villaggio Olimpia (versante Sud dopo il Lido Signorino). A questi entro i primi giorni della prossima settimana (ma forse anche da sabato) si aggiungerà un terzo scivolo che sarà posizionato nella spiaggia libera del Fortino.
“Ci siamo adoperati – sottolinea il Sindaco Alberto Di Girolamo – per rendere meglio attrezzate e più vivibili le spiagge anche da quanti sono affetti da handicap. Sento il dovere, inoltre, di ringraziare i club service Rotary e Lions che hanno, con il loro intervento economico, consentito la realizzazione di altre strutture per consentire l’accesso in spiaggia e in battigia dei soggetti in carrozzina, in altre location”.
In particolare il Rotary ha provveduto ad attivare gli scivoli allo Zelig ed entro la settimana anche al Lido Marina; mentre il Lions si farà carico della spesa per la realizzazione dell’infrastruttura allo sbocco che sarà operativa a partire dal 20 luglio. L’accessibilità agli stabilimenti balneari per i soggetti disabili è obbligo di legge per i titolari e/o i gestori dei lidi.