Quantcast
×
 
 
06/07/2015 10:11:00

Castelvetrano. Arrestato Gaspare Como, cognato di Matteo Messina Denaro

Gaspare Como, cognato del super latitante Matteo Messina Denaro, 45 anni, è stato arrestato questa mattina dagli agenti della Dia di Trapani su ordine della procura di Marsala. L'accusa è quella di trasferimento fraudolento di valori. A Como sono stati anche sequestrati beni per 200 mila euro, locali per attività commerciali, e una villetta a Triscina che secondo i magistrati sarebbe intestata a prestanomi.
Gaspare Como è marito di Bice Maria Messina Denaro, sorella del super latitante. I provvediementi scattati questa mattina sono stati emessi dal gip Vito Marcello Saladino, su richiesta della Procura di Marsala.  Como è accusato di aver avviato occultamente due attività commerciali di abbigliamento, a Castelvetrano e Marsala, attraverso l'intestazione a prestanomi compiacenti, che al momento sono indagati a piede libero. Gaspare Como era stato arrestato nel 1998, nell’operazione “Terra bruciata”. Un’operazione che, ottimisticamente, lasciava intendere il progressivo isolamento di Matteo Messina Denaro, al momento latitante da “appena” 5 anni. 
Nelle scorse settimane il Comune di Castelvetrano aveva revocato le licenze a Como, che era pronto a fare ricorso al tar. La moglie aveva scritto che la loro impresa era "sana" e frequentata da tanti acquirenti.

 

 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...