Quantcast
×
 
 
03/07/2015 04:25:00

Trapani, controlli straordinari della polizia nel rione Sant'Alberto

 Continuano senza sosta le attività di controllo straordinario del territorio che, questa settimana, si sono concentrate nella zona di Sant’Alberto; in questo territorio, grazie all’impegno profuso dalle numerose pattuglie della Polizia di Stato nell’ambito di una strategia che ha l’obiettivo di arginare i principali fenomeni delittuosi commessi nella città di Trapani, si è inteso evidenziare l’impegno nel contrasto ai fenomeni d’illegalità diffusa; ciò, unitamente alla necessità di svolgere una mirata azione di contrasto alle frequenti violazioni al Codice della Strada.
In questa ottica, numeroso è stato il personale impiegato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Divisione Anticrimine, del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Stradale che, sul turno 08-14, hanno messo in atto numerosi posti controllo.
In particolare, sono state identificate più di 100 di persone, di cui più di 20 con precedenti penali; nell’ambito dei controlli finalizza a verificare il rispetto delle misure restrittive alla libertà personale da parte di coloro che vi sono sottoposti, si è proceduto ad accertare la presenza di 14 sottoposti agli arresti o alla detenzione domiciliare.
Inoltre, personale dell’U.P.G.S.P., ha denunciato in stato di libertà, H. C. I., un giovane cittadino rumeno residente a Trapani, per il tentato furto aggravato in un esercizio commerciale.
Importanti sono stati i risultati raggiunti per assicurare il rispetto delle regole della circolazione stradale: i controlli, cui sono stati sottoposti più 50 veicoli e 30 motocicli, hanno condotto ad eseguire numerose contravvenzioni per la violazione delle norme del Codice della strada, con correlativa decurtazione dei punti della patente. Numerosi gli utenti sanzionati per il mancato uso del casco o perché sprovvisti di targa.
Infine, ulteriori sanzioni amministrative sono state elevate nei confronti di soggetti che svolgevano l’attività di parcheggiatori abusivi.
Un’importante attività di bonifica ambientale, con interventi di riqualificazione urbanistica volti a contrastare i nocivi e socialmente deprecabili fenomeni delle discariche abusive e degli affastellamenti insalubri di rifiuti per le vie della città, è stata svolta grazie alla sinergia tra il personale del Gabinetto della Polizia Scientifica di Trapani e la Polizia Municipale.