×
 
 
23/06/2015 00:53:00

Poste, scioperi straordinari del personale in provincia di Trapani fino all'8 Luglio

 Disagi in vista negli uffici postali fino all'8 Luglio in tutta la provincia di Trapani. Uno sciopero dello straordinario e "di tutte le prestazioni eccedenti l'orario di lavoro", è l'ennesimo round dello scontro sindacale tra Slp Cisl Sicilia e Poste italiane.

Una vertenza che ha visto nei giorni scorsi oltre tremila postali in piazza, tra Palermo e Catania. Ora lo sciopero regionale di tutte le prestazioni extra, fino all'8 luglio. Lo slogan che la Slp Cisl lancia, per denunciare lo "stato confusionale in cui l'azienda versa", è "Poste, così non va".

Il sindacato, guidato dal coordinatore territoriale Giuseppe Ferrante, grida all’amergenza già da diversi anni, per il vero: “Mancano in tutta la Provincia almeno 10 portalettere, oltre le scorte, il personale assunto a tempo determinato è insufficiente perché molte volte non riescono a coprire le carenze strutturali o le assenze per malattie, ferie, infortuni ecc. Decine di portalettere sono costretti a rimanere dentro perché il proprio mezzo è guasto da settimane per colpa delle errate convenzioni”. Secondo Ferrante, anche la richiesta di lavoro suppletivo, o non viene pagato o viene pagato poco. Questo non fa altro che stremare i lavoratori per il troppo carico e spesso crea incomprensioni e tensioni con i clienti che spesso, anche loro, hanno diverse problematiche.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...