Quantcast
×
 
 
25/05/2015 00:30:00

Nasce in Sicilia la Business school della Fondazione Sicilian Venture Philanthropy

 Fornire competenze di base per un efficace modello di “economia sociale” che metta al centro l’uomo e i suoi valori, puntando l’attenzione su leadership carismatiche, comunicazione e innovazione, public speaking e benessere organizzativo. È questo l’obiettivo di “Good economy training”, il primo ciclo formativo organizzato dalla “Business School”, la nuova scommessa targata Sicilian Venture Philanthropy Foundation.

L’aggiornamento e la formazione manageriale sono alla base dell’attività della Svpf, che intende rivolgersi a tutti coloro che abbiano intenzione di arricchire la propria sfera professionale:studenti, imprenditori, commercialisti, consulenti d’impresa, avvocati, manager e consumatori, per comprendere, attraverso un innovativo approccio trasversale, l’indivisibile binomio tra le regole del business e l’etica. “L’attività della Svpf è sempre diretta a valorizzare creatività, talento, marketing territoriale e passione per le start up e l’innovazione sociale – sottolinea la prof.ssa Schillaci – indirizzando i professionisti verso un nuovo modello di social economy, dove economia e finanza si confrontano con ambiti apparentemente lontani: neuroscienza, psicologia, sociologia”.

L’importanza cruciale della formazione manageriale è il focus degli incontri organizzati dalla Business School, che si terranno al Borghetto Europa di Catania nei mesi di giugno e luglio. Il corso “Good economy training” – nato in collaborazione con PerFormat Salute e accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania – inizierà venerdì 5 giugno 2015, con il primo appuntamento in programma dalle 14.30 alle 18.30: “Verso una good economy: neuroscienze, sharing economy e strategie win-win”, saranno i punti cardine.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...