Quantcast
×
 
 
14/05/2015 06:35:00

Pietro Pizzo/1: "Marsala, che tristezza. Ma io sto con il Psi e con Di Girolamo..."

 Pietro Pizzo, senatore a riposo. Che triste 11 Maggio a Marsala, nulla di organizzato, e sempre quel Monumento ai Mille abbandonato.
Che rammarico non ricordare lo sbarco di Garibaldi, e anche il bombardamento del 1943. Per quanto riguarda il monumento posso dire che è triste che i politici marsalesi non riescano a farsi dare i soldi per il completamento. Che tristezza. E pensare che era venuto Craxi a mettere la prima pietra…
Era tutto abusivo, Pizzo.
Ma quando mai. Io l’avevo finanziato come assessorato al Turismo con un miliardo e quattro. Dopo due anni arriva il demanio e dice che è abusivo. Ma il demanio è Stato, il Comune è Stato...bastava mettersi d’accordo. Speriamo che il prossimo Sindaco lo completi…
E chi sarà il prossimo Sindaco di Marsala?
Io sono nel Psi e appoggio Alberto Di Girolamo. Ma sono tutti e quattro candidati dignitosi. Vito Armato è anche un amico mio.
Fate spinning insieme?
No, ho amici di tutta l’età …. è un bravo ragazzo…
Ma si mette con Salvini….
Guardi vicino casa mia qualcuno ha scritto: “Immigrati, non lasciateci solo con gli italiani”. Quello che accade è una cosa inaudita. C’è il disinteresse completo dell’Europa...è assurdo….per fortuna che c’è questo Papa.
E’ socialista.
Io ogni tanto mi appunto le frasi del Papa. Quella sulla donna, ad esempio…
Legge tanto, Pizzo.
Io leggo tanto, anche Il Sole 24 Ore. Lo sapete che ad Udine hanno scoperto dei vitigni resistenti alla peronospera? Nei Comuni come Marsala queste cose dovrebbero saperle. Oppure, in Israele hanno inventato l’uva senza semi che matura da gennaio ad aprile. Possibile che da noi non si faccia ricerca?
Ma se da noi neanche riusciamo a cambiare nome all’aeroporto di Trapani…
Io per cambiare il nome dell’aeroporto in Trapani - Marsala avevo raccolto 4000 firme. Il consiglio provinciale aveva votato un ordine del giorno, l’allora presidente della Provincia di Trapani ha trasmesso tutto al Ministero delle Infrastrutture, ma nessuno in tre anni da Marsala si è interessato per portare avanti questa pratica. Manca solo un parere.
Ma come vice ministro adesso c’è il compagno Nencini!
Certo, e ora lo interesserò del problema. Non è una questione di poco conto, perché i turisti che arrivano dall’Europa vede Trapani e prenota Trapani. Solo il 10% , dati alla mano, vengono a Marsala.

- 1- continua



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...