Quantcast
×
 
 
20/04/2015 10:32:00

Volley B1. Torna a vincere la Sigel Marsala

 Al termine di un match che si è rivelato più difficile del previsto, la Sigel Pallavolo Marsala è tornata al successo. Contro il fanalino di coda del Volley Group Roma la formazione cara al presidente Massimo Alloro ha conquistato il secondo successo targato 2015 ma, per ipotecare i tre punti, ha dovuto sudare oltremodo. Infatti, l’ottimo approccio al match delle capitoline, superlative in difesa e brave anche sotto rete, ha mandato in tilt i programmi delle azzurre che hanno ceduto incassando un inopinato 16-25.

Decisamente migliore l’approccio alla gara nel corso del secondo parziale da parte delle ragazze di coach Ciccio Campisi. La maggior determinazione ed incisività sotto rete hanno permesso di riscattare l’opaco primo set e di pareggiare il conto con un meritato 25-19.

Nel terzo atto della partita, inizialmente estremamente equilibrato, ha visto nuovamente le azzurre prendere in mano le redini del match, in virtù anche gli errori in attacco delle romane. Il break messo a segno al primo time out tecnico (8-3) ha permesso di giocare con una certa serenità e di operare il sorpasso, portandosi sul 2-1.

Si è rivelato più difficile del previsto l’inizio del quarto set. Le romane, approfittando di qualche disattenzione di troppo delle locali e giocando al massimo delle proprie potenzialità, hanno chiuso avanti di uno al time out tecnico. Al ritorno in campo la gara è stata giocata punto a punto; al secondo time out tecnico il tabellone, però, si è fermato sul 16-15, grazie ad una bella rimonta azzurra (dal 12-15 al 16-15). Nel finale, le lilybetane hanno avuto sempre in mano le redini del gioco ed hanno chiuso sul 25-19 grazie ad un attacco vincente della Culiani.

Una vittoria che ha interrotto il silenzio stampa e che ha ridato fiducia al gruppo che si auspica di concludere al meglio questa stagione regalando ulteriori soddisfazioni alla tifoseria, ancora una volta presente numerosa sugli spalti del “Pala Bellina”.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...