Quantcast
×
 
 
20/04/2015 20:25:00

La Pro Loco di Campobello lancia il brand "Costa di Cusa"

 Si è conclusa con esito positivo la presentazione del nuovo consiglio direttivo della Pro loco di Campobello di Mazara e del nuovo programma di sviluppo territoriale promosso dalla stessa.
Il neoeletto presidente, Mauro Cudia, guida e coordina un consiglio direttivo composto da altri dieci membri (Vito Guccione, Maria Ditta, Caterina Giorgi, Antonio Cappuzzo, Valeria Mangiaracina, Simona Accardo, Angelo Accardo, Fausto Firreri, Vincenza Renda, Domenico Licari) ognuno dei quali è responsabile di una delle dieci macroaree individuate per meglio gestire e coordinare le attività di promozione turistica sul territorio.
Focus dell’incontro sono stati la presentazione al pubblico del brand Costa di Cusa, creato dalla Pro loco, e delle numerose altre idee in cantiere che l’associazione ha in programma di realizzare già a partire dalle prossime settimane.

Tra questi, la costruzione di un sito Internet, che fungerà da vetrina online per il territorio campobellese e per le aziende che in questo operano; l’organizzazione di eventi in grado di richiamare flussi turistici verso Campobello di Mazara e le sue frazioni; l’impegno a migliorare il sistema ricettivo e l’accoglienza del turista attraverso; l’apertura di info point e la stampa di materiale informativo.
Per sottolineare l’esigenza di fare sistema e creare una comunità coesa che possa supportare il progetto della Pro loco, sono intervenuti il Sindaco di Campobello, Giuseppe Castiglione, Maria Scavuzzo, Presidente del Comitato Provinciale UNPLI Trapani, e la Professoressa Anna Falcone, Presidente dell’associazione Avel.
Maggiori dettagli sugli sviluppi inerenti al programma Costa di Cusa verranno pubblicati sulla pagina Facebook Costa di Cusa - Pro loco di Campobello di Mazara e delle sue frazioni.