Quantcast
×
 
 
13/04/2015 20:32:00

Mazara, rinnovata la "commissione terremoto" del Comune

 A Mazara del Vallo è ancora attiva, pensate, la commissione per il terremotino dell'81. Uno dei tanti business della ricostruzione che ci sono in Sicilia. Sulla vicenda dei fondi assegnati al Comune dopo il terremoto ci sono state diverse inchieste della magistratura. Il Sindaco Cristaldi, con determina n. 53/2015 ha nominato l’ing. Matteo Pecunia, presidente della Commissione Terremoto.
Con deliberazione del 9 dicembre 2014, il Consiglio Comunale aveva eletto i seguenti componenti della Commissione Terremoto: consiglieri comunali Vito Foderà ed Andrea Burzotta, tecnici: Roberto Gallo, Giovanni Lamia, Giuseppe Gaetano Tumbarello e Lorenzo Caronia, per l’esame delle perizie tecniche Legge n° 536/81 e successive modifiche ed integrazioni.
La Commissione era stata integrata dai rappresentanti indicati dal Genio Civile di Trapani (geom. Francesco Ferreri, dalla Soprintendenza ai Beni Culturali (arch. Giovanni Tranchida) e dal Responsabile dell’Ufficio Igiene Pubblica o dal dott. Pietro Valdemone quale eventuale sostituto.
Con la nomina del presidente, la Commissione Terremoto è pertanto ora composta:
PRESIDENTE: Pecunia Matteo
CONSIGLIERE: Foderà Vito
CONSIGLIERE: Burzotta Andrea
TECNICO: Gallo Roberto
TECNICO: Lamia Giovanni
TECNICO: Tumbarello Giuseppe Gaetano
TECNICO: Caronia Lorenzo
RAPPRESENTANTE DEL GENIO CIVILE: Ferreri Francesco
RAPPRESENTANTE DELLA SOPRINTENDENZA AI BB.CC.AA: Giovanni Tranchida.
RAPPRESENTANTE DELL’AZIENDA SANITARIA LOCALE: Resp. U.O. Igiene e Sanità Pubblica
di Mazara del Vallo ed il dr. Pietro Valdemone quale eventuale sostituto

Segretario della Commissione Terremoto il tecnico perito industriale Antonino Giacalone.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...