L'Area Marina Protetta Isole Egadi è presente al 23° «European Dive Show», fiera della subacquea nota come «Eudi Show» che si tiene a Bologna e che si concluderà il 9 Marzo. Nello stand del Diving «Progetto Atlantide» di Favignana saranno reperibili volumi sugli itinerari subacquei realizzati in collaborazione con l'Enea.
Il 23° Salone Europeo della Subacquea è la manifestazione regina del settore, e costituisce un momento importante per promuovere gli sport subacquei, ecosostenibili per definizione (diving, seawatching, snorkeling).
"Nell'area marina protetta il turismo subacqueo è in forte crescita - commenta il Presidente dell'AMP e Sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto - come dimostra l'aumento di operatori diving residenti nelle isole (+60% negli ultimi due anni). E' un turismo di fascia alta, attento all'ambiente, che predilige la destagionalizzazione. Importante per noi, anche in collaborazione con gli operatori locali, essere presenti a questa kermesse internazionale, per promuovere le bellezze del nostro territorio sommerso e incentivare forme di turismo sostenibile, anche per meglio salvaguardare le eccellenze naturali presenti" .