Quantcast
×
 
 
31/01/2015 07:35:00

Primarie del Pd a Marsala, Angileri cala l'asso Giuffrida. Ruggieri lascia Forza Italia

Michela Giuffrida, europarlamentare del Pd. E' l'asso nella manica di Anna Maria Angileri nella sua corsa alle primarie del Pd per la scelta del candidato Sindaco del centrosinistra per le elezioni amministrative della prossima primavera. Dopo il presidente dell'assemblea regionale, Marco Zambuto, e la vice segretaria regionale Mila Spicola, un altro pezzo da novanta del corso nuovo del Pd siciliano (e non solo) viene a Marsala per sostenere la candidatura di Angileri. L'appuntamento è per oggi all'Hotel Stella d'Italia alle 18 e 30. Ovviamente, con Giuffrida si parlerà di Europa ed enti locali, di come costruire un ponte Marsala - Bruxelles. Nel frattempo continuano gli appuntamenti con le categorie professionali del territorio marsalese di Angileri. Ha incontrato molti agricoltori e piccoli imprenditori locali con i quali si è instaurato un dialogo per mettere in atto progetti e una rete di sistema al fine di incentivare gli investimenti locali, ma anche gli investimenti esterni. 
“E’ assolutamente necessaria una Giunta competente e stabile, soprattutto in un periodo storico in cui il cittadino si sente deluso dalla classe politica – dichiara Annamaria Angileri -. Nel mio programma ho voluto puntare su una democrazia partecipata, sul bilancio sociale e sull’informazione costante dei cittadini rispetto all’avanzamento dei lavori pubblici e di tutta l’attività dell’ente Comune. Chiunque sarà messo nelle condizioni di conoscere esattamente a che punto di lavorazione sono pratiche e istanze presentate all’ente”.

Questi gli appuntamenti di Luigi Giacalone, anche lui in corsa per le primarie nel Pd. Oggi giornata dedicata agli incontri nelle contrade del marsalese; domani pranzo di autofinanziamento campagna elettorale al Delfino con amici e simpatizzanti, lunedì incontro con gli abitanti della contrada San Leonardo presso i locali del Bar Saro.

Partecipatissimo incontro con il mondo della scuola al Comitato elettorale di via Sibilla per il candidato delle primarie del Pd, Alberto Di Girolamo, che  ha parlato a lungo con insegnanti e dirigenti scolastici per analizzare le carenze del settore e individuare, soluzioni e progetti da portare avanti nell'immediato futuro. Tante le esigenze del "comparto": a partire dall'agibilità totale e piena degli istituti scolastici, all'istituzione di nuove palestre, funzionali e funzionanti, al servizio mensa per gli alunni, a un incremento degli scuolabus, in grado di servire le esigenze di tutti gli studenti del territorio, molti dei quali, in particolar modo quelli residenti nelle periferie, sono costretti a lunghe attese per far ritorno a casa dopo ore ed ore di lezione, alla regolarità degli autobus, dotati di orari chiari, definiti e puntuali, e all'istituzione - condivisa da tutti i presenti - di una fermata prevista dalle Ferrovie dello Stato, alla stazione di via Grotta del Toro, baricentrica rispetto a molte scuole superiori marsalesi: il Liceo Scientifico e il vicino Liceo Socio Psico Pedagogico, l'Istituto Agrario e il vicino Tecnico Commerciale.
Poco prima delle 18 il dottor Di Girolamo ha tenuto un incontro con i sindacati, per discutere con loro, dei problemi della città.
Questa mattina a partire dalle 11 porte aperte al Comitato agli operatori turistici e ai titolari di strutture turistiche, per dar voce anche ai protagonisti di uno dei settori più importanti per lo sviluppo del nostro territorio. Domenica mattina alle ore 10 il dottor Alberto Di Girolamo incontrerà i cittadini marsalesi al circolo ricreativo di contrada Ciancio, poco dopo la "Renault". Martedì alle 18 al Comitato di via Sibilla terrà un altro incontro con il mondo della scuola, con il mondo delle associazioni (culturali e non) e con i giovani, e mercoledì alle ore 18 alla sala ricevimenti Armony.
 

Fermento anche nel centrodestra. Infatti lascia il partito di Antonio D'Alì l'avvocato Paolo Ruggieri: "Mi sono distaccato da Forza Italia ormai da mesi - dice Ruggeri - cioè da quando sono stato degradato per fare tornare coloro che erano usciti. Questa Forza Italia non è più casa mia". Ruggieri lavora per un'aggregazione di liste civiche che magari lo veda candidato Sindaco. Circa Forza Italia, Ruggieri non fa sconti: "I vertici di questa Forza Italia a Marsala e in provincia di Trapani, provengono dal nuovo Centro Destra, e una volta rientrati si sono messi a dettare la linea politica mancando di rispetto a me e agli altri che, in loro assenza, avevano retto le sorti di Forza Italia nel territorio. Enzo Domingo, che potrebbe essere il candidato Sindaco di Forza Italia, era fino a pochi mesi fa il coordinatore del Nuove Centro Destra. Non si può passare da un partito all'altro portandosi dietro cariche e candidature". 

 

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...