Quantcast
×
 
 
15/01/2015 16:20:00

A Trapani una giornata sul "Rapporto di autovalutazione delle scuole"

 
Trentacinque dirigenti scolastici delle scuole delle province di Trapani, Palermo e Agrigento stamattina hanno preso parte nei locali dell'stituto comprensivo "Falcone" di Trapani a una giornata di studio e di approfondimento sul tema del "Rapporto di autovalutazione". Si tratta di un nuovo strumento di lavoro dato dal Ministero della Pubblica istruzione alle scuole italiane per riflettere sul proprio operato e per capire in che modo migliorarsi.
L'iniziativa è stata organizzata dalla Uil Scuola Sicilia, in collaborazione con la Uil Scuola Trapani e con l'Irase nazionale, ente qualificato per la formazione riconosciuto dal Miur.
All'incontro è intervenuta Rosa Venuti, presidente nazionale Irase, che ha spiegato nel dettaglio il modo in cui i dirigenti scolastici dovranno usare il format predisposto dal Ministero per compilare il proprio rapporto di autovalutazione.
"L'incontro odierno – spiega Giuseppe Termini, segretario generale Uil Scuola Trapani e coordinatore dei dirigenti scolastici della Sicilia – si è svolto con l'obiettivo di fare chiarezza sulle metodologie da attivare per arrivare all'elaborazione del Rapporto di autovalutazione delle scuole del nostro territorio, rapporto che confluirà nel bilancio sociale, strumento utile a rendere conto a genitori e alla comunità locale del lavoro che si svolge nei nostri istituti scolastici".



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...