CARPA KOI è il siciliano Giacomo Maria.
Bollicine Panna e Fragole invece è il suo secondo album (MojitoProduzioni/AcquarioRecords Pisa), da ormai 4 mesi in tour per tutta l’Italia senza sosta.
Un artista con una personalità frizzante che sta conquistando la provincia italiana concerto dopo concerto. E’ stato definito il nuovo Rino Gaetano.
Selezionato al Festival della Musica di Bologna nel giugno 2014 riceve il Premio Arteria come migliore proposta artistica (La Repubblica-Bologna).
- Il patron Meeting Etichette Indipendenti, Giordano Sangiorgi, lo ha definito il nuovo Rino Gaetano (Radio Bruno);
- Questo irregolare della musica compone canzoni metropolitane che però servono a ricordarci, a noi distratti e frenetici abitatori dei formicai, che “sous le pavé la plage“ (M.E.I. Web);
- Carpa Koi ha dato vita all'album "Bollicine panna e fragole" in preda al furore artistico, infatti già nel primo brano si riesce ad inquadrare la sua personalità un po' pazza e frizzante. Si diverte a giocare con suoni e parole e questo è evidente, pur affrontando tematiche riguardanti la vita quotidiana (Rock.it).
Carpa Koi, polistrumentista raffinato e colto, ha condiviso esperienze e palchi con importanti artisti come Xabier Iriondo degli Afterhours, Marta Sui Tubi, Bugo, Carmelo Pipitone M.C.N., Calibro 35.
Mirko Onofrio, musicista ed arrangiatore della Brunori Sas, ha dato un grande contributo per la produzione del nuovo suo nuovo disco Bollicine Panna e Fragole.
Il singolo Mamma Sono Io Tuo Figlio rappresenta sicuramente una sintesi perfetta del nostro Carpa Koi, cantautore scuola siciliana che si sta affermando con forza all’interno della scena musicale del nostro paese e non solo.
Non manca poi nel suo nuovo disco un omaggio alla Sicilia attraverso una rivisitazione originale del brano della tradizione siciliana Vitti Nà Crozza.
Carpa Koi ironico provocatore ma anche romantico cantautore che si ispira al mare della bella Sicilia e Nel Blu è la ballata presente nel disco.
Ama sconfinare i limiti di genere per sfuggire alle solite etichette della critica musicale o forse perché si vede che ancora non è cresciuto!!!
Carpa Koi condividerà i prossimi concerti con Giuliano Cobelli detto Gius e Fabio Genco detto Fuzz.
Ecco le nuove date del nostro pesce preferito:
26 dic Liccamuciula MARZAMEMI
27 dic Al Kenisa ENNA
28 dic House Concert PALERMO
30 dic Rock Garage Club MARSALA (Tessera 2015 gratuita – 1° consumazione obbligatoria)
02 gen Blue Dahlia MARINA DI GIOISA IONICA (RC)
04 gen Tra Parentesi CALTANISSETTA
05 gen Ex Casa Badalamenti (Radio Cento Passi) CINISI
16 gen Giardini Luzzati GENOVA
17 gen Bioforme MILANO
Seguite Carpa Koi su:
www.carpakoi.it
https://www.facebook.com/CarpaKoiOfficialPage