×
 
 
18/12/2014 20:15:00

Trapani, cerimonia per intitolare un'aula del Palazzo di Giustizia a Giuseppe Corso

 Venerdì 19 dicembre 2014, alle ore 12:30, presso il Palazzo di Giustizia si terrà la cerimonia di intestazione dell´aula B (I piano) del Tribunale all´Avvocato Giuseppe Corso.
Per ricordare il Collega ed il suo impegno per l´avvocatura, il Lapec di Trapani e la Camera Penale di Trapani - con il patrocinio dell´Unione delle camere penali italiane, dell´Ordine degli avvocati di Trapani, della Scuola Forense di Trapani e del Lapec Nazionale - hanno istituito il premio nazionale triennale "Avvocato Giuseppe Corso".
Il Premio verrà assegnato ogni tre anni ad un Avvocato o Praticante Avvocato abilitato al patrocinio, iscritto ad un Ordine professionale nazionale, autore di uno scritto difensivo depositato in un procedimento penale nel quale abbia patrocinato (anche quale sostituto processuale) e che, alla data del bando, non abbia compiuto 50 anni di età.
Sempre venerdì 19 dicembre p.v., a partire dalle ore 15, si terrà presso l´aula "prof. Giovanni Tranchina" del Polo Universitario il convegno "L´Avvocato e le regole", al termine del quale sarà assegnato il premio "Avvocato Giuseppe Corso" all´Avv. Francesco Crimi, del Foro di Torino, vincitore tra i venti partecipanti alla prima edizione del premio.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...