×
 
 
05/12/2014 04:23:00

Sicilia, i saldi invernali partiranno in anticipo il 3 Gennaio 2015

 Si va verso l'anticipo al 3 gennaio dell'inizio dei saldi invernali in Sicilia. Anche se il decreto dell'assessorato regionale alle Attività produttive a firma dell'assessore Linda Vancheri stabilisce che il via libera ai saldi è fissato per il 4 gennaio, la Confcommercio regionale ha chiesto di anticipare di appena un giorno la stagione. L'associazione dei commercianti ha fatto notare che il 4 gennaio cade di domenica, mentre notoriamente i saldi partono il sabato, ritenuto un giorno molto proficuo per le vendite.
Dall'assessorato regionale fanno sapere che «la tendenza è quella di concedere l'anticipo, tenuto conto soprattutto del periodo di crisi che sta attraversando il comparto del commercio e della necessità di agevolare le vendite».
Vendite scontate che in un certo modo sono già cominciate sottobanco, o con metodi più o meno legali.
Anche adesso è possibile ottenere sconti alla cassa, basta solo chiederli. E per i clienti fidelizzati c'è sempre la tecnica dell'invito, dell'sms e della telefonata che invogliano ad acquistare in anticipo a prezzi convenienti. La legge in effetti prevede il divieto di pubblicizzare i saldi, cioè non permette di attaccare le vetrofanie e i manifesti nei quali sono chiaramente indicati i saldi. Per il resto c'è tanta confusione. Così come per le vendite promozionali, vera boccata di ossigeno per i commercianti e per i consumatori.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...