Quantcast
×
 
 
26/11/2014 12:20:00

Mafia, definitiva la confisca dei beni a Pipitone. Immobili anche in provincia di Trapani

 Ci sono anche diversi beni ricadenti in provincia di Trapani nella confisca definitiva che ha colpito Vincenzo Pipitone, 58 anni, originario di Torretta e ritenuto al soldo della famiglia mafiosa di Carini. Si tratta di un ingente patrimonio del valore di 160 milioni di euro, costituito da diverse imprese e relativi complessi aziendali, quote societarie, fabbricati, terreni, autoveicoli e disponibilità finanziarie. 
Tra i beni confiscati figurano due lussuose ville a Carini del valore di circa un milione di euro. 
Già sottoposto alla sorveglianza speciale per tre anni negli anni ’80, Pipitone oltre ad aver curato gli interessi della famiglia mafiosa di Carini attraverso una serie di condotte illecite tra cui il controllo dei lavori pubblici e l’imposizione del pizzo, nel corso degli anni si è avvalso di numerosi prestanome, ai quali ha fittiziamente intestato il proprio patrimonio accumulato grazie alla sua militanza nell’organizzazione mafiosa. 
Tra gli altri beni in confisca, sono comprese anche 4 società e relativi complessi aziendali, quote societarie, 3 ditte individuali nel settore edile, nel commercio di elettrodomestici e nell’abbigliamento con sede a Palermo e provincia, 3 opifici commerciali a Carini, 6 autoveicoli, 29 fabbricati e 43 terreni dislocati nelle province di Palermo e Trapani, nonché diverse disponibilità finanziarie, fra cui rapporti bancari e polizze vita.

In provincia di Trapani ci sono cinque terrenni e un'abitazione popolare a Valderice, due appezzamenti di terreno a Campobello di Mazara. 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...