Quantcast
×
 
 
13/11/2014 07:55:00

Lo Spi Cgil di Marsala contro la chiusura del Centro incontro anziani

 Giuseppe Vinci, responsabile dello SPI-CGIL di Marsala, interviene contro la decisione del Commissario del comune di Marsala di chiudere il Centro Incontro Anziani di via Sibilla 30.

“Il Centro Incontro Anziani – dichiara Vinci - è stato istituito, anche per sollecitazione dello SPI, con delibera di giunta n° 207 il 24 maggio 2000. L’Amministrazione del tempo, per mancanza di locali di proprietà comunali, aveva preso in locazione i locali di via Sibilla e per mancanza di proprio personale, per la gestione del Centro, aveva stipulato una Convenzione con l’Auser – volontariato. Il tesseramento al Centro avviene tramite gli uffici del Comune, e nel 2014 gli iscritti sono 70”.
Dal 2000 la struttura è stata un punto d’incontro e di socializzazione, grazie anche alle attività e alle iniziative promosse dall’Auser (che conta 180 iscritti) orientate ad arricchire e sviluppare le relazioni interpersonali, combattere la solitudine e favorire il benessere psicofisico del anziani.
Lo Spi Cgil “non condivide la decisione dell'Amministrazione di chiudere il Centro Incontro Anziani e quindi togliere un servizio sociale destinato agli anziani che rappresentano una delle fasce più deboli della società”.
“Nella consapevolezza della precaria situazione economica-finanziaria del Comune di Marsala” Vinci chiede al Commissario di “attivarsi per allocare il Centro in locali idonei di proprietà comunale e nelle more di sospendere la disdetta di locazione degli attuali locali, con la riduzione del canone come previsto dall’Art. 24 L n° 89/2014 comma 4”.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...