Quantcast
×
 
 
27/10/2014 16:15:00

Legalità, a Trapani un protocollo tra Confindustria e Prefettura. Domani la firma

 Martedì 28 Ottobre, alle ore 10.00, il Prefetto, Leopoldo Falco e il Presidente di Confindustria Trapani, Gregorio Bongiorno – alla presenza del Presidente Regionale di Confindustria Sicilia, Antonello Montante – sottoscriveranno il Protocollo di Legalità. Tale protocollo ha come obiettivo il contrasto delle infiltrazioni criminali nel settore dei contratti di lavori, servizi e forniture, pubblici e privati.
Il documento è frutto del percorso avviato nel 2007 da Confindustria Sicilia, all’interno del suo Codice Etico, e assunto come principio nazionale con Delibera del 28 gennaio 2010. Si tratta di un principio che porterebbe le imprese italiane ad assicurare comportamenti di legalità e di correttezza.
L’impegno della Prefettura di Trapani e di Confindustria Trapani – nell’ottica degli impegni assunti dal Ministero dell’Interno e dalla Organizzazione Nazionale di Confindustria – mira a garantire condizioni favorevoli al “fare buona impresa”, e a rafforzare l’azione di tutela della legalità e della sicurezza nel nostro territorio provinciale.
Il Protocollo prevede anche la gestione – da parte di Confindustria Trapani – dei rapporti e dei flussi dei dati delle imprese associate aderenti ed ai loro partners, nonché la trasmissione delle relative richieste alla Prefettura.
L’accordo avrà una durata biennale, con possibilità di rinnovo.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...