Quantcast
×
 
 
17/10/2014 22:39:00

Torneo di calcio a cinque all'insegna dell'integrazione al carcere di Trapani

Ieri presso il Campo Sportivo della Casa Circondariale di Trapani, si è svolto un triangolare di calcio a 5 all’insegna dell’integrazione, tra una rappresentativa di detenuti di diverse nazionalità e le squadre ASD 5 Torri e Adiconsum.
Il torneo che parte da una iniziativa del Presidente dell’ASD 5 Torri Giulio D’Alì e dagli avvocati Giancarlo Pocorobba e Giovanni Robino Presidente dell’Adiconsum, da sempre impegnati nel sociale, mira ad offrire momenti di svago ai detenuti ma anche essere concretamente vicini agli ospiti della Casa Circondariale di Trapani donando loro beni di prima necessità, ai detenuti meno abbienti e magliette e palloni di calcio ai detenuti partecipanti al triangolare.
Per la cronaca il Torneo è stato vinto dall’ASD 5 Torri che battendo i detenuti ai calci di rigore (2 – 2) risultato dell’incontro, e successivamente per 5 – 1 l’Adiconsum si sono aggiudicati il trofeo che hanno lasciato in dono al Direttore dott. Renato Persico, a memoria della bella giornata di sport e solidarietà.
La squadra dei detenuti, messa in campo dal Comandante Giuseppe Romano, però non ha sfigurato, pareggiando con i ben più quotati atleti dell’ASD 5 Torri e vincendo per uno a zero con l’Adiconsum. Presenti anche vecchie glorie del calcio trapanese come Ettore La Vecchia, Gigi Lamia e Nicola Bucaria.
I Presidenti D’Alì e Robino hanno manifestato entusiasmo per la perfetta riuscita del triangolare, auspicando per il futuro una collaborazione concreta e non estemporanea.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...